Megius Padova: i primi punti della stagione si cercano con Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
15 Ottobre 2005

L'intenzione di tutti, in casa Megius, è una: andare a Forlì per fare punti. Non sarà facile, di fronte ad una squadra, la Tecnomec di Mauro Marasciulo, che si trova in condizioni simili a quella di Daniele Rampazzo. Ma, dopo le due proibitive sfide con Bergamo e Novara, ora la situazione cambia in maniera netta: “Una partita aperta a qualunque risultato – commenta Rampazzo – Per la prima volta incontriamo una squadra più o meno al nostro stesso livello, forse il nostro campionato inizia qua. Psicologicamente cambia tutto, perchè con Bergamo e Novara non avevamo nulla da perdere. Ora invece sarà importante anche l'approccio mentale all'incontro”.

Se dal punto di vista psicologico le prime due partite di campionato hanno avuto un copione di certo diverso da quello che ci sarà a Forlì, tecnicamente Rampazzo ha già avuto indicazioni importanti: “Noi come Forlì dobbiamo ancora perfezionare il sistema di gioco – continua il coach del Megius – Entrambe le squadre tendono a sbagliare molto, quindi chi gestirà meglio l'errore potrebbe vincere la partita. Nelle due partite precedenti invece era necessario rischiare, altrimenti non si otteneva nulla”.

Con Novara all'Arcella si sono viste in campo, seppure per pochi momenti, anche Regla Torres e Slavka Uzunova. Difficile capire quale sarà il sestetto che scenderà in campo al fischio d'inizio: “Mi riservo di decidere la formazione che partirà solo all'ultimo momento” conclude Rampazzo.

L'incontro inizierà alle 18.30 e sarà trasmesso in diretta su Rai Sport Satellite. Diretta radiofonica invece su DiRadio (FM 88.700) con il commento di Andrea Meoni.

 

Visualizza sponsor