S.Orsola Asystel Novara: per la terza vittoria scende in campo anche Nucu
Autore: Lega Volley Femminile
17 Ottobre 2005


Terza giornata e terza vittoria per 3-0 delle ragazze di mister Chiappini che con l’Alfieri Santeramo hanno messo in cascina altri tre importantissimi punti che permette loro di mantenersi in vetta assieme alle altre tre sorelle: Bergamo, Perugia e Jesi.

Un match quasi sempre condotto in testa tranne che nella seconda frazione quando le pugliesi hanno cercato di fare il colpaccio. Qualche esitazione anche nel terzo set stava per compromettere il largo margine di vantaggio conquistato nella parte iniziale ma gli attacchi di Anzanello e di una super-Angeloni hanno chiuso le velleità di Marulli e compagne.

Non ha demeritato, comunque, l’Alfieri e la posizione di classifica è bugiarda per quanto fatto vedere al Dal Lago. Certo, con Jesi, Perugia e Novara le difficoltà erano altissime ma durante il campionato le ragazze di mister Micelli potranno dire sicuramente la loro alla ricerca di un posticino play-off.

Dalla parte novarese bisogna elogiare la prova di una grintosissima Veronica Angeloni che, entrata al posto della capitana Pirv, alla fine del secondo set non è più uscita dal campo chiudendo con ben 10 punti al suo attivo.

Ma la notizia più lieta della giornata sportiva novarese è stato l’esordio ufficiale al Dal Lago di Juliana Nucu a quasi un anno dal brutto infortunio al Tendine d’Achille prima ed alla spalla poi. Un boato ha accolto il suo ingresso in campo e certamente l’emozione è stata grande per questa manifestazione d’affetto.

Ora l’attenzione si sposta al prossimo week-end con la Final Four di Supercoppa Italiana al Pala Ruffini di Torino: Perugia-Novara e Bergamo-Chieri le due semi-finali del sabato, mentre domenica si stabilirà se Bergamo abdicherà la Coppa oppure se saranno ancora le ragazze orobiche ad alzare il primo trofeo della stagione.

 

Visualizza sponsor