Speciale Coppe Europee: scatta l'avventura di Bergamo e Perugia in Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
17 Ottobre 2005



 

Radio 105 Foppapedretti Bergamo in difesa del titolo vinto lo scorso anno a Tenerife e Colussi Perugia che riparte dalla finale persa due anni fa, anch’essa in Spagna a Tenerife, per cercare il riscatto nella Indesit Champions League sono le due italiane che oggi inizieranno l’avventura 2005-2006.
La Radio 105 Foppapedretti Bergamo è stata inserita nella Pool A assieme alle spagnole del Hotel Cantur Las Palmas, alle portoghesi del Cat Trofa, alle turche dell’Eczacibasi Istanbul, alle francesi del Cannes e alle russe dell’Uralochka Ekaterinburg che nel suo roster annovera anche le cubane Ruiz e Carrillo. Proprio queste ultime saranno domani le avversarie delle campionesse europee della Radio 105 Foppapedretti. Anche per questa trasferta in Russia , l’allenatore Fenoglio, non potendo disporre per guai muscolari della tedesca Gruen e della finlandese Lethonen, si affiderà al sestetto tutto italiano che tanto bene si sta comportando in campionato ed ha in Piccinini la sua leader, potendo disporre tra le straniere delle sole Poljak e Gujska.
Le tricolori della Colussi Perugia sono state invece incluse nella Pool B dove troveranno le azere dell’Azerrail Baku, le turche del Vakifbank Istanbul, le spagnole del Marichal Tenerife, le croate del Mladost Zagabria e le polacche del Calisia Kalisz. La compagine umbra farà la sua ricomparsa nella Indesit European Champions League di fronte al pubblico amico ospitando le polacche del Calisia Kalisz in una partita che alle ragazze di Barbolini non dovrebbe creare problemi eccessivi, anche se le polacche presentano in formazione la bulgara Filipova e la kazaka Kutsko.
La formula della manifestazione prevede lo svolgimento di una Main Phase con due gironi di sei squadre ciascuno con partite di andata e ritorno da disputarsi dal 18 ottobre al 17 gennaio 2006. Le prime tre squadre classificate di ogni Pool accederanno ai Play Off (15-22 febbraio 2006) con abbinamenti incrociati (A1-B3; A2-B2; A3-B3) e partite di andata e ritorno, dai quali usciranno le tre squadre che assieme alla società organizzatrice disputeranno la Final Four il 18-19 marzo 2006.

 

INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE – Pool A
Martedì 18 ottobre ore 19.00 (le 15 in Italia)

Uralochka Ekaterinburg (RUS) – Radio 105 Foppapedretti Bergamo (differita Rai Sport Satellite dalle ore 16.30)
Mercoledì 19 ottobre
Hotel Cantur Las Palmas (SPA) – Cat Trofa (POR)
Eczacibasi Istanbul (TUR) – RC Cannes (FRA).
Prossimo turno
Martedì 25: Hotel Cantur Las Palmas (SPA) – Uralochka Ekaterinburg (RUS).
Mercoledì 26: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Eczacibasi Instanbul (TUR).
Giovedì 27: Cat Trofa (POR) – RC Cannes (FRA).

 

INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE – Pool B
Martedì 18 ottobre ore 20.30

A Perugia: Colussi Perugia – Calisia Kalisz (differita Rai Sport Satellite dalle ore 22.30)
Azerrail Baku (AZE) – Vakifbank Gunes Istanbul (TUR)
Mercoledì 19: Mladost Zagabria (CRO) – Marichal Tenerife (SPA)
Prossimo turno
Martedì 25:
Azerrail Baku (AZE) – Colussi Perugia.
Mercoledì 26: Vakifbank Gunes Istanbul (TUR).
Giovedì 27: Calisia Kalisz (POL) – Mladost Zagabria (CRO).


TOP TEAMS CUP
La Sant’Orsola Asystel Novara farà il suo debutto nella Top Teams Cup martedì 25 ottobre a Galati (Romania) contro la formazione del Metal. Della Pool B fanno anche parte il Postal 064 Belgrado e la Dinamo Mosca.


COPPA CEV
Le due formazioni italiane che vi prenderanno parte, la Scavolini Pesaro e la BigMat Kerakoll Chieri, inserite nel gruppo delle teste di serie con le russe del  Balakovskaia Balakovo, le slovacche del Doprastav Bratislava e le turche del Dyo Karisiyaka Izmir, entreranno in scena il 14 dicembre con l’andata degli ottavi di finale.

 

Visualizza sponsor