Accompagnare i Club della Lega Pallavolo Serie A Femminile alla scoperta degli strumenti resi disponibili dal Governo per far fronte alla crisi determinata dal coronavirus. È l’obiettivo del seminario organizzato in collaborazione con la Lega Pro sul decreto che dà attuazione al credito d’imposta sulle sponsorizzazioni, misura proposta dal Comitato 4.0 e sulla quale l’esecutivo ha stanziato nel 2020 un plafond di 90 milioni di euro. Al webinar hanno partecipato le società del volley rosa di Serie A, insieme al vice presidente Giuseppe Pirola e al direttore generale Cristiano Zatta.
“Un’occasione importante di crescita per le Società di Serie A Femminile, che nel 2020 hanno dovuto fronteggiare una crisi devastante dal punto di vista economico e umano – afferma Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile -. La misura sul credito d’imposta è fondamentale per i Club e ci auguriamo che il Governo la proroghi al 2021 con ulteriori risorse, oltre a programmare con urgenza altri provvedimenti di liquidità“.
“Attendiamo con fiducia il decreto ristori di gennaio, il Ministro Spadafora ha annunciato che vi saranno contenute misure che daranno respiro alle Leghe del Comitato 4.0 – prosegue Fabris –. I nostri Club, come tutto il comparto sportivo, hanno bisogno di supporti immediati, che siano adeguati ai mancati ricavi e a tutti gli sforzi prodotti per attenersi ai protocolli sanitari“.