Findomestic Super Cup: oggi la presentazione stampa della X edizione. Staccati 2680 per le finali di domenica.
Autore: Lega Volley Femminile
20 Ottobre 2005



 

E’ stata presentata oggi, presso la Sala Conferenze del Circolo della Stampa Sporting di Torino, la X edizione della Supercoppa Italiana – Findomestic Super Cup, in programma il 22 e 23 ottobre al PalaRuffini del capoluogo piemontese.
Dopo il successo di Cuneo dello scorso anno, la Lega Pallavolo Serie A Femminile sceglie ancora una volta il Piemonte per il primo trofeo della stagione.
I rappresentanti delle istituzioni si sono dimostrati particolarmente intrigati dal fascino della competizione.
In particolare il funzionario dell’Assessorato allo Sport della Regione Piemonte, Franco Ferraresi ha confessato, da ex giocatore: “di essere particolarmente emozionato nel vedere il PalaRuffini ancora una volta sede di un importante evento pallavolistico e di essere lieto di poter inserire anche questa manifestazione nell’anno olimpico che vedrà Torino capitale dei Giochi Invernali”.
Giochi Olimpici che sono un vanto anche per il Presidente Regionale del Coni, Gianfranco Porqueddu, che però chiede: “maggiore attenzione nel gestire il dopo Torino 2006. L’organizzazione di un Olimpiade crea dei disagi, che vengono sopportati se inseriti in una prospettiva di crescita per lo sport regionale”.
A pochi mesi dall’organizzazione della Top Teams Cup, il Comitato Regionale Fipav Piemonte torna ad essere protagonista nel dietro le quinte di un grande evento Ezio Ferro, presidente, ha colto l’occasione per ringraziare tutti i propri sponsor (Ferrero, Famula, Email.it, Oplà) e per sottolineare la grande voglia di lavorare dei propri collaboratori: “Stiamo lavorando molto, ora vorremmo vedere il PalaRuffini pieno. Per il momento sono stati venduti 2680 biglietti in prevendita, l’obiettivo ora è dei 4000 tagliandi staccati per la finale”.
Una finale che una regione intera sogna sia tutta made in Piemonte, una sfida tra le debuttanti della BigMat Kerakoll Chieri e il S.Orsola Asystel Novara. Maurizia Borri, libero di Chieri e piemontese doc racconta: “Ci stiamo allenando tantissimo per non deludere il pubblico. Noi siamo la squadra di casa, per noi sarebbe bellissimo raggiungere la finale e giocare al PalaRuffini, un impianto bellissimo che con il nostro pubblico diventa stupendo. Una finale tra noi e Novara sarebbe emozionante, ma bisogna fare un passo alla volta ed in palestra stiamo pensando a Bergamo”.
La Findomestic Super Cup sarà ancora una volta la possibilità di rinnovare, per la Lega Pallavolo Serie A Femminile, l’impegno al fianco dell’Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Il Capo Ufficio Stampa Filippo Bezio ha sottolineato l’azione di sensibilizzazione che verrà portata avanti nella due giorni. Un impegno che si somma a quello della Final Four di Coppa Italia 2005 e alla realizzazione di una canzone, scritta da Ron e in distribuzione con il Corriere della Sera il prossimo 27 ottobre.
E stata poi la volta di Franco Castagnetti, Segretario Generale di Lega Pallavolo: “Spiegare perché siamo qui è semplice, il Comitato Regionale Fipav Piemonte è effervescente e con grande voglia di creare eventi per gli appassionati. La regione non solo ha espressioni di pallavolo di vertice, Novara e Chieri, ma anche 22.000 tesserati che praticano la pallavolo a tutti i livelli e che siamo sicuri non perderanno l’occasione di essere presenti al PalaRuffini”.

Visualizza sponsor