
Eurotek Uyba Busto Arsizio
28/04/2025
Alessia Gennari alla UYBA: un ritorno grandioso!
UYBA Volley Busto Arsizio è entusiasta di annunciare il ritorno di Alessia Gennari, una delle figure più rappresentative nella storia del club. Que...
LeggiDopo le gioie della Champions League, torna il Campionato di Serie A1 Femminile con l’anticipo su RAISPORT della 22^ giornata.
Al Mandela Forum, il Bisonte Firenze interrompe la striscia di 5 vittorie consecutive della Fenera Chieri, ottenendo una preziosa vittoria per 3-1. Le padrone di casa reduci da un periodo complicato, incamerano 3 punti preziosi che portano la formazione di Mencarelli a quota 20 punti in classifica.
Dopo il primo set perso le bisontine giocano gli altri tre con una intensità e una determinazione straordinarie, affidandosi alla guida ispiratissima di una Carlotta Cambi nominata giustamente Mvp della partita con anche con otto punti all’attivo (sei in attacco col 75% e due in battuta): la difesa ha risposto da par suo ai colpi di Grobelna e Villani (26 e 15 punti), il muro ha toccato tanto e la ricostruzione ha finalmente funzionato, esaltando le doti della solite Nwakalor e Guerra (21 e 18 punti) e di una Ogoms entrata subito in sintonia con la squadra (15 punti col 64% in attacco e 4 muri). Il lavoro prezioso di tutte le altre ragazze ha fatto il resto, consentendo a Il Bisonte di conquistare tre punti ma soprattutto una iniezione di fiducia fondamentale in vista del finale di stagione.
Domenica scontro salvezza tra Bergamo e Brescia e la trasferta della capolista Conegliano a Cuneo, tutti i match saranno trasmessi in diretta streaming su LVF TV.
La cronaca del match nella sezione “Programma della giornata”
LVF TV – NOVITA’ APP
Tutte le partite di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV! Da oggi è disponibile l’App ufficiale di LVF TV: avrai accesso a tutti i contenuti esclusivi di LVF TV sul tuo smartphone o tablet! La app di LVF TV è progettata appositamente per il tuo device e ti permetterà di navigare agevolmente tra tutte le sezioni della piattaforma: inoltre, potrai trasmettere il video sui tuoi dispositivi compatibili Chromecast presenti sulla tua rete. L’app è disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOs (iPhone o iPad), per dispositivi smart con sistema operativo FireOS (Amazon Fire TV) e per SmartTV e set-top-box basati su Android TV. Visita la pagina sul sito ufficiale e scarica la versione adatta a te!
PHOTOGALLERY
Le più belle foto di Zanetti Bergamo-Banca Valsabbina Millenium Brescia, a cura di Filippo Rubin, saranno disponibili sulla pagina Flickr e sul sito ufficiale di Lega. Le foto sono liberamente scaricabili e utilizzabili previa citazione del credito “Foto Rubin x LVF”.
SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 22^ GIORNATA
Sabato 6 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Il Bisonte Firenze – Reale Mutua Fenera Chieri 3-1 (23-25 25-20 25-21 26-24)
Domenica 7 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Spinnicchia-Giardini ADDETTO VIDEOCHECK: Difrancesco
Zanetti Bergamo – Banca Valsabbina Millenium Brescia ARBITRI: Simbari-Prati ADDETTO VIDEOCHECK: Caporotundo
Mercoledì 10 febbraio, ore 19.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Delta Despar Trentino ARBITRI: Papadopol-Goitre ADDETTO VIDEOCHECK: Minelli
Domenica 7 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Monza
Rinviata a data da destinarsi
VBC èpiù Casalmaggiore – Unet E-Work Busto Arsizio
Riposa: Bartoccini Fortinfissi Perugia
IL TABELLINO DELL’ANTICIPO
IL BISONTE FIRENZE – REALE MUTUA FENERA CHIERI 3-1 (23-25 25-20 25-21 26-24) – IL BISONTE FIRENZE: Lazic 3, Alberti 7, Cambi 8, Guerra 18, Ogoms 15, Nwakalor 21, Panetoni (L), Enweonwu 4, Hashimoto, Venturi, Van Gestel. Non entrate: Kone. All. Mencarelli. REALE MUTUA FENERA CHIERI: Perinelli 7, Alhassan 6, Bosio 3, Villani 15, Mazzaro 12, Grobelna 26, De Bortoli (L), Zambelli 2, Frantti 1, Laak, Gibertini (L), Mayer. Non entrate: Fini, Guarena. All. Bregoli. ARBITRI: Verrascina, Zavater. NOTE – Durata set: 29′, 28′, 29′, 29′; Tot: 115′.
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 60 (20-0); Igor Gorgonzola Novara 49 (17-3); Saugella Monza 42 (15-4); Reale Mutua Fenera Chieri 37 (12-7); Savino Del Bene Scandicci 31 (10-8); Unet E-Work Busto Arsizio 28 (9-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 22 (9-10); Vbc èpiù Casalmaggiore 20 (7-12); Il Bisonte Firenze 20 (7-13); Delta Despar Trentino 18 (6-10); Zanetti Bergamo 17 (5-14); Bartoccini Fortinfissi Perugia 12 (4-14); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-18).
* tra parentesi le partite vinte-perse