Comincia portandosi avanti Olbia 0-3 ma Bovo conquista il primo punto per Montecchio. Rimontano subito Scacchetti e compagne arrivando 5-3 e si infiamma il match. Battista trova un mani out (7-4). E’ nuovamente parità (7-7), ma le avversarie raggiungono nuovamente il vantaggio 9-11. Covino mette a segno una diagonale (14-15) e Battista conquista il 15-15. Sul 16-19 Fangareggi chiama time-out. Trova direttamente l’ace Covino (18-20) e mister Giandomenico chiama a sua volta time out. Cagnin sventa il primo set point (20-24) ed è doppio cambio con Brandi che entra per alzare il muro e Canton in battuta. Un servizio sbagliato delle padrone di casa regala il primo set ad Olbia (20-25).
E’ un testa a testa l’inizio del secondo set (2-2), poi l’Hermaea allunga 2-5 con un ace di Barazza. Cagnin in diagonale vincente sull’attacco in pipe (3-7). Mangani affonda Ghezzi con un gran attacco da seconda linea (4-8). Sul 4-11 mister Fangareggi è costretto a chiamare time out per provare a limitare il distacco che è ormai ampio. Bovo e Battista trovano il muro vincente su Zonta (9-14). E’ nuovamente time out Montecchio sul 11-17. Il set è totalmente in salita per le castellane che si trovano a dover recuperare ben dieci punti (12-22). Olbia chiude agevolmente il parziale con il punteggio di 13-25.
Parte alla rincorsa anche nel terzo set Montecchio trovandosi in svantaggio (0-3). Dopo uno scambio lunghissimo Battista mette a segno il 3-7. Montecchio ottiene un nuovo punto con Bartolini in fast (5-9). Sul tentativo di ritorno delle rosso-nere mister Giandomenico chiama time out. Stringono i denti le padrone di casa rimontando punto a punto (11-13) e in seguito ci pensa Battista a conquistare il pareggio (13-13). Nuovo vantaggio Hermaea (13-17) e Mangani entra per Covino. Diagonale di potenza per Cagnin (18-20) e Bovo mura Zonta (19-22). Fangareggi chiama un disperato e ultimo time out sul 19-24 ma Olbia chiude set e partita 20-25.
Commenta cosi la gara coach Fangareggi:
“Sappiamo che tutte le partite saranno difficili e di certo oggi non possiamo essere contenti. Cerchiamo di rimanere lucidi e di non abbatterci visto che il campionato ci riserva ancora tante partite. Dobbiamo lavorare per costruire le sicurezze che, come visto anche oggi, ci mancano. Questo ci penalizza sempre molto perché ce la giochiamo sempre ad inizio set, ma quando si arriva ai momenti cruciali perdiamo lucidità e non finalizziamo. Ci stiamo lavorando tanto anche se non c’è oggettivamente tempo. Dobbiamo rimanere serene e guardare una partita alla volta. Da domani analizzeremo cosa non ha funzionato oggi senza dimenticarci però di ciò che oggettivamente è andato meglio. La nostra difesa è migliorata, anche se Olbia è una squadra che difende tantissimo e noi lo sapevamo. La prossima partita in casa sarà contro Montale che è la nostra diretta avversaria per la salvezza, ma noi per ora dobbiamo solo pensare a lavorare”.
S.LLE RAMONDA-IPAG MONTECCCHIO – GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA 0-3 (20-25; 13-25; 20-25)
S.LLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Bovo 7, Bartolini 6, Scacchetti 1, Battista 10, Mangani 1, Cagnin 8, Covino 7, Monaco (L1), Canton 0, Brandi 0. N.E.: Imperiali (L2), Rosso. All. Fangareggi
GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA: Joly18, Angelini 9, Ghezzi 12, Barazza 6, Stocco 1, Zonta 8, Caforio (L). N.E.: Nenni, Minarelli, Korhonen, Poli. All. Giandomenico