Ancora una prova di carattere. Ancora una squadra che riesce a fare risultato anche se in una situazione di emergenza. La
Lines Tradeco Altamura ha battuto in casa il Corridonia per 3 set a 1. Terza vittoria consecutiva in campionato, seconda con una formazione rimaneggiata: Maria del Rosario Romanò in attacco e Valentina Ciacca al centro. Il primo set è iniziato con un secco 4 a 0. Con cinque pallonetti ed alcune mancate difese, le distanze si accorciano (8-6) fino a ribaltare la situazione: 8-11 e 13- 16. Due punti di vantaggio accompagnano il Corridonia alla vittoria del primo parziale per 22-25. Nel secondo set la schiacciatrice brasiliana Cibele porta da subito avanti le ospiti: 04-08. Ma l'Altamura non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire la parità: 10-10 e 16-14. Si chiude 25-21. Nel terzo set diventa ancora più aggressiva Menchova, supportata da Pia Romanò: 25-16. Nel quarto set, importante anche il contributo di Natalia Serena, che rende da subito irragiungibile il vantaggio delle padrone di casa: 25-18. Una partita combattuta e sudata, iniziata e terminata, però, con affettuosi saluti. Dall'altra parte della rete, infatti, tre volti noti: Andrea De Moraes, Elena Busso e Valentina Pettinari. Le prime due sono state autrici di 12 punti a testa, contro i 25 di Menchova ed i 15 di Pia Romanò.
Intanto nel pomeriggio di oggi arriva ad Altamura la schiacciatrice rumena, Diana Marc. Giornalisti ed appassionati avranno modo di conoscerla domani alle 20 al salone Viti Maino, in occasione della presentazione ufficiale. Oltre a società, squadra e staff tecnico, parteciperano anche il presidente del Consiglio Regionale, Piero Pepe, e il sindaco di Altamura, Mario Stacca. L'invito è aperto a tutti. Seguirà un ricco buffet con prodotti tipici dell'enogastronomia locale.