Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiCASTELNUOVO RANGONE (MO), 13 MARZO 2021 – Dopo l’ennesimo lungo stop, a diciotto giorni dall’ultimo match ufficiale giocato, anche l’Exacer Montale si addentra finalmente nella Pool “Salvezza”. Dopo aver riposato nella 1ª giornata ed essersi vista rinviata la 2ª contro Talmassons, le nerofucsia domani saranno impegnate in Veneto contro il Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, in quello che sarà, di fatti, un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.
Quasi tre settimane dopo l’ultimo match giocato, l’Exacer Montale di coach Tamburello tornerà in campo per disputare il suo primo match della Pool “Salvezza”. Inizia così, di fatti, la rincorsa delle emiliane verso la permanenza nel campionato cadetto. Ed è subito uno scontro diretto quello di domani, dal momento che le venete di Montecchio hanno tre punti in meno delle emiliane e occupano l’ultimo posto in classifica. Compresa questa sfida, saranno otto le “battaglie” che dovranno affrontare Aguero e compagne, le quali torneranno a giocare in casa solamente il 21 marzo (praticamente un mese dopo l’ultima sfida casalinga). Exacer Montale che nella Pool “Salvezza” ha portato con sé i sei punti conquistati nella prima fase, frutto di due vittorie e sedici sconfitte. Montecchio, invece, che ha conquistato una sola vittoria dall’inizio del campionato, ha già disputato due match in questa seconda fase (due sconfitte con Olbia e Busto Arsizio). L’unico precedente ufficiale tra le due squadre risale al 16 febbraio dello scorso anno, quando in Emilia vinsero le venete (3-1) nel match di andata della Pool “Salvezza” (ritorno mai disputato a causa dello stop del campionato). Il coach delle emiliane Ivan Tamburello, in questa seconda fase potrà finalmente contare sull’apporto della palleggiatrice Elisa Lancellotti, che fino a questo momento era stata frenata dal regolamento, dal momento che essendo arrivata nel mercato invernale non ha potuto disputare i recuperi. Montale che in questa settimana sta lavorando per presentarsi al completo in Veneto, così da giocarsi tutte le proprie carte in questa importantissima corsa. A presentare il match di domani contro le vicentine è proprio la palleggiatrice Elisa Lancellotti. Ecco le sue parole.
“Siamo consapevoli che la strada non sarà sicuramente in discesa, abbiamo avuto modo di fare allenamenti congiunti con buone squadre e a mio parere si sono viste molte cose positive e questo ci fa essere cautamente ottimisti. Dobbiamo ripartire con la grinta giusta perché sono poche partite e dobbiamo interpretarle tutte come se fossero scontri diretti. Poter di nuovo giocare? Sì finalmente, non vedevo l’ora! È molto importante avere continuità, sperando che in questa seconda fase ci siano meno interruzioni per il Covid-19, ma è molto importante avere continuità anche in allenamento. Fortunatamente stiamo recuperando anche qualche piccolo acciacco e speriamo di essere al top della forma per questo nuovo inizio. Montecchio? Penso sia una buona squadra e che la classifica, a mio parere, non rispecchia il loro valore. Domenica scorsa hanno dimostrato di mettere in difficoltà una squadra come Busto e sicuramente sono determinate a fare bene. Conosco delle ragazze e ho giocato contro alcune di loro anche l’anno scorso e sicuramente dovremo affrontarla con tanta grinta e aggressività. A mio parere sarà una Pool, almeno sulla carta, equilibrata, ma bisognerà affrontarla partita per partita senza perdersi in calcoli di classifica.”
Il fischio d’inizio tra Sorelle Ramonda Ipag Montecchio ed Exacer Montale è fissato per le ore 17:00 di domani, domenica 14 marzo, presso il “Pala Collodi” di Montecchio Maggiore (VI). Gli arbitri del match saranno Emilio Sabia e Anthony Giglio (segnapunti: Alessandro Acciavatti). La gara si giocherà a porte chiuse ma sarà possibile seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda su LVF TV (www.lvftv.com).