Itas Trentino
24/11/2024
L’Itas Trentino si ferma ad Olbia: dopo sette successi giunge...
La striscia positiva dell’Itas Trentino si interrompe in Sardegna. Dopo sette vittorie di fila il sestetto di Mazzanti, che mantiene comunque la ve...
LeggiMONZA, 19 MARZO 2021 – Focus sull’Europa per la Saugella Monza di Marco Gaspari, reduce dal successo nella Finale di andata della CEV Cup femminile 2021 contro il Galatasaray Istanbul per 3-0 e ora motivata a preparare nei minimi dettagli la gara di ritorno che mette in palio il trofeo, fissata in Turchia martedì 23 marzo. Per Heyrman e compagne il planning di avvicinamento al secondo confronto con le turche prevede, dopo un giovedì svolto tra pesi e campo, una mezza giornata di tecnica venerdì pomeriggio e sabato mattina e un altro doppio allenamento domenica.
Quello che sta per concludersi si conferma dunque un mese fitto di impegni per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, bravissima a terminare la stagione regolare della Serie A1 femminile al terzo posto (miglior risultato di sempre) e ad arrivare per la terza volta nella propria storia alla Final Four della coppa nazionale (sconfitta in Semifinale per mano di Conegliano dopo il successo ai quarti contro Scandicci). Ma l’annata sportiva della Saugella Monza entra nel vivo proprio adesso: dopo l’ultimo appuntamento in CEV Cup (seconda Finale europea della storia dopo il trionfo nel 2019 in Challenge Cup, contro un’altra squadra turca, l’Aydin BBSK), le monzesi saranno attese dai Play Off Scudetto della massima serie, avendo guadagnato l’accesso diretto ai Quarti di Finale (al meglio delle tre gare) senza passare dagli ottavi (in confronti di andata e ritorno), al via proprio questo weekend. Secondo il regolamento dei Play Off Scudetto, la Saugella, terza, incontrerà la vincente tra Chieri e Casalmaggiore (sesta e undicesima), beneficiando inoltre del fattore campo a favore grazie al miglior piazzamento in classifica.
L’Arena di Monza (Gara 1 ed eventuale Gara 3 in Brianza) è per la Saugella un detttaglio non da poco, dato che la formazione di Gaspari ha vinto, tra Supercoppa Italiana, Campionato, Coppa Italia e CEV Cup ben diciassette gare casalinghe su diciotto uscite. L’unica squadra al momento in grado di battere Monza all’Arena è stata Conegliano (vittoria per 3-0 delle venete in Campionato).
Allenamenti dal 15 al 21 marzo
Lunedì 15 marzo
Ore 16.00 – 18.30 Pesi + Allenamento tecnico
Martedì 16 marzo
Ore 10.00 Rifinitura pre gara
Ore 18.00 Saugella Monza – Galatasaray (Finale andata CEV Cup)
Mercoledì 17 marzo
Libero
Giovedì 18 marzo
Ore 11.00 – 13.30 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 17.00 – 19.30 Allenamento tecnico
Venerdì 19 marzo
Ore 15.30 – 18.00 Allenamento tecnico
Sabato 20 marzo
Ore 12.00 – 14.30 Pesi + Allenamento tecnico
Domenica 21 marzo
Ore 10.00 – 12.00 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 15.15 – 18.30 Video + Allenamento tecnico