La
Monte Schiavo Banca Marche si rimette in marcia dopo la sosta dovuta alla Supercoppa italiana che ha regalato a Novara il primo trofeo della stagione.
La formazione jesina sarà la prima delle quattro battistrada (le altre sono Bergamo, Perugia e Novara) a scendere in campo ad Arzano nell’anticipo televisivo di sabato pomeriggio: la partita inizia alle ore 15.30 e sarà trasmessa nel pomeriggio sportivo di RAI 3.
La posizione di classifica delle napoletane non deve ingannare: non sarà una partita semplice.
“Napoli è un campo caldo – spiega
Sofia Arimattei – lo scorso anno ci ho giocato e non è stato semplice.
La loro situazione di classifica non è delle migliori, quindi faranno di tutto per fare punti, inoltre saranno stimolate dall’avere di fronte una delle prime della classe. Ci aspetta una partita difficile”.
La Monte Schiavo apparsa in queste prime giornate ha dimostrato di avere carattere.
“Dovremo preoccuparci della loro voglia di vincere – ammette la schiacciatrice romana –. In questa fase del campionato dobbiamo cercare di fare più punti in vista dei big match con Novara, Perugia e Bergamo”.
Il tecnico di Arzano, Antonio Piscopo, nell’ultima di campionato a Perugia (3-0 per le umbre) ha schierato questo sestetto: Cacciatori in regia, Metcalf opposta, Mouha e Thomas centrali, Quaranta e Cella schiacciatrici, Sacco libero.
Per prepararsi al meglio alla trasferta in terra campana le prilline hanno sostenuto in queste due settimane di pausa due amichevoli contro il Forlì, terminate entrambe con la vittoria della Monte Schiavo per 3-1.
La prima in Romagna sabato 22, la seconda a Jesi mercoledì 26.
Il tecnico Fracascia ha fatto ruotare tutte le giocatrici a sua disposizione, con la sola eccezione dell’infortunata Petkova e di Orazi, impegnata con la B2.