Dopo due settimane di sosta ritrova subito l’appetito il sestetto biancorosso, affamato di punti e di vittorie.
Le perugine violano il Pala-Dionigi, scacciando indietro l’inseguitrice marchigiana e cancellando i dubbi degli scettici.
La quarta vittoria della stagione è frutto di una prova corale dove Mirka Francia si è particolarmente distinta in attacco (match winner) e Dorota Swieniewicz in ricezione, due giocatrici che si sono espresse ad altissimi livelli.
Inizio sprint delle ospiti, Zetova spinge in attacco e mette in crisi la difesa avversaria, (5-10), Sheilla e Rinieri cercano di arginare ma non ci riescono (9-14), Swiniewicz e Gioli prendono subito le misure a muro e aumentano il divario che si fa pesantissimo poco dopo (11-19), la rimonta è impossibile.
Al cambio di campo il registro è differente, la Rinieri è precisa in fase offensiva (6-5), l’equilibrio persiste per un po’ ma le pesaresi ripartono di slancio grazie alla buona regia (15-12), tocca a Francia provare ad invertire (19-21), il ritmo cresce ma la Scavolini ormai è galvanizzata (23-22), quando tutto sembra complicarsi, tre perle della Francia sigillano il raddoppio.
Si soffre nel terzo frangente (4-0), torna un po’ di concentrazione in casa umbra ma manca la necessaria tranquillità (11-5), Del Core cerca soluzioni alternative ed il divario aumenta (19-12), Perugia sembra rassegnata in ricezione (23-16), la Scavolini accorcia con Sheilla.
Quarto set incerto (7-6), Pesaro prova l’allungo (10-8), ma viene annullato (10-12), mantiene il vantaggio (16-18) lo incrementa (20-24), servono due palle per chiudere, la seconda è quella buona.