Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiTorna in palestra dopo tre settimane la Megabox Vallefoglia, la cui brillante stagione è stata interrotta improvvisamente dalla pandemia che ha contagiato sei atlete e due membri dello staff e costretto la squadra a rinunciare alla semifinale di Coppa Italia. Le ragazze di Fabio Bonafede non sono certo al meglio, e due di loro non si sono ancora negativizzate. Ciò nonostante, la squadra biancoverde riprenderà il lavoro giovedì 1 aprile in vista della ripresa della Poule Promozione. Primo appuntamento mercoledì 7 aprile alle 18 in casa contro la Green Warriors Sassuolo, squadra che battè le tigri nell’ultima partita disputata prima della pausa forzata per motivi sanitari. Seguirà un vero e proprio tour de force: sabato 10 aprile alle ore 17 Marsala-Megabox; mercoledì 14 aprile ore 19 Roma-Megabox; domenica 18 aprile h 17 Megabox-Roma; mercoledì 21 aprile ore 18 Megabox-Pinerolo; domenica 25 aprile h 17 Pinerolo-Megabox; mercoledì 28 aprile ore 18.30 Mondovì-Megabox; domenica 2 maggio ore 17 Megabox-Marsala.
“Comincia la terza parte della stagione” premette l’allenatore delle tigri Fabio Bonafede “ma nessuno di noi se la immaginava così. La pausa per Covid è stata molto dura per le ragazze sotto tutti gli aspetti: lavoriamo da metà luglio e, nel momento decisivo della stagione, abbiamo dovuto rinunciare alla semifinale di Coppa Italia ed ora dovremo disputare la Poule Promozione giocando tre partite a settimana in condizioni fisiche e tecniche non certo ottimali. Faremo appello all’orgoglio di ognuno di noi, lo faremo per noi stessi, per la società e per i nostri tifosi. Abbiamo conquistato la salvezza con largo anticipo, vincendo il nostro girone, anche grazie ad un meticoloso lavoro di preparazione delle singole partite dal punto di vista tecnico e tattico. Da martedì prossimo, tutto ciò non sarà più possibile: con i ritmi che ci aspettano, privilegerò il riposo al lavoro in palestra, a tutela della salute e dell’integrità delle ragazze”.