BigMat Kerakoll Chieri: Godina il leader che serviva per vincere il derby
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2005

Grande vittoria della BigMat Kerakoll Chieri che vince al tie break la super sfida con la Sant’Orsola Asystel Novara. Protagoniste assolute della gara Elena Godina (21 punti) e Danielle Scott (19) che hanno trascinato le compagne a quella che alla fine del terzo set sembrava un’impresa disperata. Dopo essersi aggiudicata il primo parziale per 25-23 (buona ricezione e attacco preciso), la squadra di Guidetti ha subito infatti la reazione di Novara che ha conquistato i due successivi set per 25-18 e 25-17. A questo bisogna aggiungere l’infortunio al ginocchio destro patito, all’inizio della terza frazione, da Francesca Ferretti, sostituita in regìa da Francesca Mari. E proprio Mari ha guidato la riscossa chierese nel quarto set, che è stato un autentico monologo della BigMat: 8-5 alla prima pausa tecnica (“fast” di Scott) e 16-8 alla seconda. Chieri ritrova continuità in difesa e l’attacco (59% di realizzazione in questo parziale) diventa micidiale: Godina, Scott e Pachale firmano così il 25-16 che significa tie-break. La gara è ora stupenda. Nella bolgia del Pala Kerakoll, la squadra di Guidetti scava subito un solco importante portandosi sull’8-3 al cambio di campo, grazie a Godina e Scott. Novara però non si arrende e, sorretta da Aguero (22 punti alla fine) e Leto, si riporta sotto sul 10-9 per Chieri. Ci pensano allora Pachale e, con due muri consecutivi, Vincenzi e Fiorin a siglare l’allungo decisivo. L’ultimo brivido è su un ace in battuta di Novara con He Qi ma è la stella russa Godina a chiudere il match con la schiacciata del 15-13 per la seconda vittoria in campionato della BigMat Kerakoll.
Giovanni Guidetti: “Abbiamo condotto sempre noi il gioco, con i nostri alti e bassi. Finalmente abbiamo trovato in Godina il leader che ci serviva, sia attacco sia in difesa: Elena ha trascinato le compagne così come Danielle Scott, non nuova a queste prestazioni. Se giochiamo così possiamo competere per lo scudetto con le squadre più forti. La gara di oggi ne è la dimostrazione: dobbiamo crederci visto che anche con l’infortunio di Ferretti siamo stati in grado di vincere. Un elogio particolare va a Francesca Mari che ha sostituito ottimamente Ferretti e ha dato un grande contributo per questa vittoria”.

Danielle Scott: “Sono molto felice: siamo una squadra molto unita e questo ci ha permesso di vincere oggi questa gara difficilissima. Abbiamo avuto una grande reazione nonostante l’infortunio di Ferretti e devo fare i complimenti a Francesca Mari che è stata veramente fantastica”.
 

 

Visualizza sponsor