Grandiose le ragazze della
Virtus Roma che si aggiudicano la loro seconda vittoria in campionato, andando a vincere al tie-break contro le cugine della Linea Medica Siram. La partita più attesa della stagione agonistica, il derby tanto sospirato è andato alle virtussine. Naturale la soddisfazione delle ragazze di Cristofani che vanno avanti in classifica, guadagnando due punti importanti in un match difficoltoso e superando proprio le atlete della Linea Medica Siram.
Ribaltato il risultato avuto in Coppa Italia, la Virtus entra da subito in campo con la carica giusta. Si tiene sempre avanti di un paio di lunghezze sulle avversarie, quelle che bastano per gestire il gioco e chiudere il primo set sul 25-20. Il calo di mentalità nel secondo parziale riporta le due formazioni sulla parità, ma la Virtus Roma è pronta a riscattarsi immediatamente e sul terzo set va a vincere addirittura sul 25-18. Un po’ di amaro in bocca rimane per il quarto parziale in cui le padrone di casa vanno avanti punto su punto con la Linea Medica Siram, cedendo solo agli ultimi palloni del set. Torna di nuovo la grande grinta della Virtus nell’ultimo set, si cambia campo sull’8-3 per le ragazze di Cristofani e da lì è un crescendo: sempre ottimi gli attacchi della
Crawford e della
Musti De Gennaro che portano alla vittoria la propria squadra.
La stracittadina romana è andata alla Virtus Roma, che proprio oggi mette in evidenza i grandi passi avanti fatti dall’inizio del campionato. Una squadra che comincia a trovare i suoi ritmi naturali e che riesce a mettere sotto pressione anche le formazioni più quotate della stagione. Passi in avanti che la formazione romana continuerà a fare per regalare altre belle vittorie come queste.