Dopo l’ennesimo scontro valido per il Campionato Italiano, disputato la scorsa domenica al Palasport di Bergamo, la
Radio 105 Foppapedretti riprende la marcia europea. Per la terza giornata del Pool A della Indesit European Champions League, la formazione campione d’Europa farà infatti visita alle francesi del Cannes.
Quella di domani sarà l’ultima sfida internazionale prima della sosta che coinvolgerà anche la Findomestic Volley Cup: dopo lo scontro di domenica prossima a Novara, il Campionato riprenderà infatti domenica 27 novembre (a Bergamo arriverà Santeramo), mentre per la competizione europea bisognerà attendere il primo dicembre, quando il Volley Bergamo si recherà in Portogallo per affrontare il CAT Trofa.
Dopo il viaggio di trasferimento verso la Francia, iniziato questa mattina, il tecnico Fenoglio guiderà il primo allenamento sul campo di gioco di Cannes questa sera, a partire dalle 19.00. Una seduta di rifinitura è fissata per domani mattina alle 09.00, mentre il match, che sarà trasmesso in diretta da RAISport Satellite, prenderà il via alle 19.00.
Non fa parte della comitiva in viaggio la convalescente Jenny Barazza, rimasta a Bergamo per smaltire i postumi dell’intervento alla gola subito la scorsa settimana. Si metterà agli ordini del preparatore atletico Benis, che stilerà per lei una tabella per il recupero della condizione fisica.
Saranno invece valutate nel corso degli ultimi due allenamenti le condizioni di
Manuela Secolo: la schiacciatrice veneta ha dato segni di ripresa, ma solo domani si deciderà per un suo eventuale utilizzo. Il resto del gruppo appare in buone condizioni.
L’incontro che opporrà le campionesse d’Europa alla compagine francese sarà diretto dall’arbitro tedesco Volker Schiemenz e dal belga Johan Callens.
Il rientro in Italia è previsto nella nottata di giovedì. Nel pomeriggio di venerdì verrà sostenuta una seduta in Sala Pesi, mentre nella mattinata di sabato è fissato l’ultimo allenamento in terra orobica. In serata il trasferimento in Piemonte.
LA FORMAZIONE DEL CANNES. Una vecchia conoscenza del Campionato Italiano spicca tra le schiacciatrici della squadra francese: si tratta della polacca Malgorzata Glinka.