Tanto cuore e tanta voglia di lottare non bastano alla Omag, che cedendo il passo all’Acqua e Sapone Roma, la guarda consolidare la seconda posizione in classifica, complice la sconfitta esterna di Vallefoglia a Marsala.
Dopo un lungo stop per COVID-19, la “rosa” del Presidente Stefano Manconi, che ha quasi recuperato tutte le atlete, sta oliando di nuovo quegli ingranaggi che l’avevano portata a guadagnarsi l’accesso alla Pool promozione.
Roma vince in tre set ma la Omag merita un plauso per essere rimasta comunque attaccata al match con le unghie e con i denti, nel tentativo di allungare il più possibile la contesa.
Dopo un primo set tutto in salita, l’approccio al secondo parziale delle ragazze di coach Saja ha fatto ben sperare. Meno fallose, Bonvicini e compagne sono riuscite a tenere testa alle avversarie fino al punteggio di 16-18. Poi con un parziale di 9-1, le Capitoline, guidate dai servizi micidiali di Rebora e della ex di turno Clara Decortes, hanno rovesciato il risultato chiudendo il set con autorità.
Il terzo set, sulla falsa riga del primo, si è concluso con la soddisfazione di aver ricominciato a giocare e con la consapevolezza di dover tornare in palestra pronte a lavorare con il massimo impegno.
Da domenica 18 aprile inizierà, per staff e atlete, un tour de force di sette gare da giocarsi nei successivi venti giorni.