La quinta edizione della Champions League femminile si presenta più equilibrata che mai.
Tra le partite più interessanti della fase di qualificazione, c’è quella che oppone la
Colussi Perugia alla formazione della Vakifbank Günes Istanbul.
Da parte loro, le ragazze del presidente Carlo Iacone si mostrano rinfrancate dal successo esterno di domenica e consapevoli di avere a propria disposizione un grande potenziale.
L’ulteriore tempo di riposo sarà stato senza dubbio necessario al recupero delle atlete acciaccate e la maglia del libero dovrebbe terminare nuovamente sulle spalle di
Chiara Arcangeli, ma la decisione sarà presa solo nelle ultime ore dallo staff tecnico.
Al momento la dirigenza perugina può essere soddisfatta della condizione atletica della centrale Simona Gioli, atleta che più di altre ha garantito la costanza di rendimento.
Le punte di diamante del team straniero sono nella schiacciatrice mancina Neslihan Demir e nel martello brasiliano Tatiana Dos Santos, le due bocche da fuoco più prolifiche.
Per tutti questi motivi saranno elevate le attenzioni degli sportivi che si preannunciano accorrere numerosi sugli spalti del Palasport Giuseppe Evangelisti dove alle ore 20,30 di mercoledì 2 novembre va in scena il big-match della pool B.
La partita sarà trasmessa in diretta televisiva sul canale tematico Rai Sport Sat con telecronaca integrale.
Gli arbitri dell’incontro saranno il francese Patrick Deregnaucourt e il bulgaro Krassimir Todorov.
Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Walewska e Gioli al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.
Possibile sestetto Istanbul: Kirdar ad alzare in diagonale con Dos Santos, Komisarova e Ozbek centrali, Demir e Hakyemez attaccanti di banda, libero Guclu.