Colussi Perugia: seconda vittoria in Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
3 Novembre 2005

Pur non brillando particolarmente la Colussi Perugia ottiene la sua seconda affermazione nella massima competizione continentale per club.

Le padrone di casa soffrono nella fase centrale della partita, consentendo alla Vakifbank Günes Istanbul di approfittare dei suoi passaggi a vuoto per imporre il ritmo, ma poi riescono a tirarsene fuori con grande classe.

Prive di Zetova (infortunio al dito in allenamento), e nonostante le non perfette condizioni fisiche di Fofão, Arcangeli e Morelli, le umbre hanno sfoderato una prestazione agonisticamente valida, dando al pubblico presente l’impressione di superare ogni avversità.

E’ stato soprattutto il duello a distanza tra la  schiacciatrice cubana Mirka Francia (Perugia) ed il martello turco Neslihan Demir (Istanbul), a tenere vivo un confronto che per la verità non è stato bellissimo a livello tecnico, registrando un numero di errori altissimo.

Si è rischiato di non giocare mercoledì sera, la pioggia caduta nella giornata precedente entrava copiosamente all’interno dell’impianto sportivo, e solo la clemenza del tempo ha scongiurato all’ultimo minuto una decisione drastica della federazione Cev.

Un problema in più da affrontare per la dirigenza nei prossimi giorni tornando ad esaminare insieme agli organi dell’amministrazione comunale le cose da fare.

Dopo aver conquistato il primo parziale, le biancorosse hanno giocato più sciolte, le ospiti si affidavano con costanza alla Demir che da sola nulla poteva, equilibratissimo il terzo periodo che si risolve dopo il primo time-out tecnico, la Colussi toglie i freni e dilaga nel finale.

Il tecnico delle umbre Massimo Barbolini si è dichiarato soddisfatto del risultato, ma ha anche detto che nel prossimo mese, periodo di sosta delle competizioni europee, bisognerà lavorare molto per migliorare.
 

Visualizza sponsor