«Siamo vogliosi di lavorare e dimostrare tutto il nostro potenziale».
È, in questi termini, che si esprime il tecnico dell’
Europea 92 Isernia,
Francesco Montemurro, nell’avvio della settimana che porterà al confronto interno contro la Riso Scotti Pavia.
Le due sconfitte, in esterna, che si sarebbero potute, con un pizzico di fortuna in più, trasformare in successi e il fatto di aver perso ai vantaggi ben quattro degli otto parziali disputati (con maggior rammarico, se si considera che la base scende a sei, in considerazione dei set persi) sono molle di indubbio peso sulla comitiva celeste-blu.
Ed è appunto a Palazzini e socie che si è rivolto il trainer materano, martedì, nella seduta di pesi mattutina.
Le “europee” sosterranno doppi allenamenti sino a sabato e si avvicineranno, così, all’appuntamento agonistico.
«Molti parlano di “allarme rosso”, di crisi. Niente di più falso. La squadra c’è e, soltanto, qualche episodio sfortunato non ci ha permesso di occupare ben altra piazza in graduatoria. Dovremo imparare a gestire meglio le situazioni di vantaggio, che abbiamo avuto nei diversi incontri disputati. Nessuno può dire che, se fossimo tornati dalla gare di Civitanova e Conegliano con sei punti, avremmo rubato qualcosa».
TELEREGIONE EMITTENTE UFFICIALE – Intanto, in queste ore, il sodalizio di Via Veneziale ha formalizzato anche l’accordo per la definizione della propria emittente ufficiale.
Si tratta di Teleregione, la storica emittente campobassana, che curerà la telecronaca dei match, la domenica, per poi trasmetterli in differita il martedì sera, oltre, più in là, ad una rubrica settimanale dedicata interamente al mondo del volley rosa, in aggiunta al programma sportivo del giovedì.
In tal senso, dall’accordo con l’emittente potrebbero arrivare tutta una serie di innovazioni, sul cui contenuto però il presidente Cicchetti ed i suoi più stretti collaboratori mantengono il massimo riserbo.