S.Orsola Asystel Novara: delusione da mettere via, c'è Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
5 Novembre 2005

Domenica al Dal Lago arriva la Radio105 Foppapedretti Bergamo in una rivincita della finalissima di Findomestic Supercup e la Sant’Orsola Asystel dovrà dimenticare in fretta la brutta figura di ieri sera in Top Team Cup contro le giovanissime del Postar064 Belgrado.

La sconfitta al tie-break ha del clamoroso vista la differenza di tasso tecnico tra le due formazioni e per questo a fine gara il mister novarese Alessandro Chiappini non ha voluto nascondersi davanti ai giornalisti presenti: “io mi prendo le mie responsabilità sulle scelte che ho fatto ma anche qualche altra persona lo deve fare. Sono molto deluso per l’atteggiamento che ho visto in campo tanto che per aggiustare qualcosa ho dovuto fare dei cambi che, tra l’altro, hanno portato beneficio. Ma non era questa la mia intenzione: sulla squadra che ho schierato io ci credevo e la delusione è così doppia. Sinceramente, non riesco a capire cosa sia successo sul 12/7 per noi nel tie-break ma quello che proprio non voglio sentire sono le giustificazioni legate a stanchezza o a cose simili. Domenica arriva Bergamo e mi aspetto una reazione.”

La sconfitta ha lasciato il segno tra le ragazze che devono, però, subito archiviare la delusione europea per concentrarsi sul Campionato. La Radio105 Foppapedretti Bergamo si presenterà gasata per aver espugnato il difficilissimo campo di Cannes in Champions al termine di 5 set infuocatissimi e si presenterà a Novara con intenti bellicosi per continuare la sua marcia in vetta alla classifica del torneo.

L’infermeria in casa orobica si sta svuotando e mister Fenoglio potrà avere a disposizione maggiori soluzioni potendo utilizzare una panchina finalmente “lunga”.

Per contro la Sant’Orsola Asystel recupererà dopo il turno di riposo: He Qi, Cardullo ed Aguero, tre elementi importanti che potranno dare quella scossa ad un ambiente che nel giro di cinque giorni ha subito due sconfitte al tie-break (Chieri e Postar).

Per l’occasione di questo big-match il Dal Lago si sta preparando ad ospitare una cornice di pubblico degna di una finale Scudetto: tribune e parterre sono esauriti da giorni e l’unico settore ancora vendibile sono i distinti. Le prenotazioni on-line si chiuderanno nella giornata di sabato ed i biglietti prenotati ed in vendita verranno distribuiti sempre sabato presso la sede e domenica mattina dalle 9:00 alle 12:00 presso il Pala Dal Lago che, poi, aprirà la biglietteria ufficiale a partire dalle 15:30

 

Visualizza sponsor