Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiNon vede l’ora di cominciare con la serie A, e intanto si dedica alla direzione tecnica del giovanile Millenium; parola a coach Alessandro Beltrami.
Dopo la prima bomba di mercato, il nuovo timoniere della Millenium illustra la fase di set-up della stagione: «Sto creando affinità con la società che è molto attiva sul mercato – spiega coach Beltrami – ci siamo posti degli obiettivi precisi partendo dalla A2 e siamo in linea con questi target, sarà una squadra equilibrata. L’ingresso di Rachele Morello al palleggio vuol dire porre l’asticella in alto visto che era un pezzo pregiato del mercato, infatti è impegnata in VNL e ha ottime prospettive future».
«Sono conscio che la società si sia posta obiettivi importanti, e l’A2 è una categoria lunga e complessa, perciò avere un roster ampio, con un sestetto di livello, è fondamentale» prosegue Beltrami. E sul mercato dei competitor «Tutti i top team di A2 si stanno muovendo in maniera decisa, c’è grande fermento da parte dei club con obiettivi di alta classifica e prevedo una concorrenza serrata. Al momento è presto per azzardare opinioni, siamo in attesa anche dei movimenti delle neopromosse, che saliranno a breve. Preferisco concentrarmi sulla nostra situazione visto che siamo vicinissimi a chiudere altri contratti».
Non si sbottona su eventuali nomi, ma coach Beltrami garantisce coesione: «Stiamo condividendo con la società tutte le situazioni, partendo dallo staff che verrà definito a brevissimo. Impostazioni e obiettivi sono chiari e condivisi».
«Non vedo l’ora di cominciare con la serie A e conoscere i tifosi – assicura infine il tecnico di Omegna – intanto stiamo lavorando con lo staff delle giovanili. In primis ho osservato come hanno impostato il lavoro e ho dato il mio apporto per dare una voce univoca sulla metodologia di lavoro, che sia coerente fra le giovanili e la prima squadra». Certamente un contributo di lusso per la cantera bresciana.
Coach Alessandro Beltrami durante un allenamento delle giovanili (foto Stefano Ferrari)