Despar Perugia: Fofao e Walewska non andranno alla Grand Champions Cup
Autore: Lega Volley Femminile
14 Novembre 2005

Mentre il campionato consuma la sua prima sosta, le formazioni della serie A1 di volley femminile si allenano e si preparano ad assistere da lontano all’evoluzione della Coppa del Mondo, manifestazione alla quale partecipano tantissime stelle del massimo torneo tricolore.
La Despar Perugia seguirà a distanza le gesta delle squadre, ma l’attenzione della dirigenza è incentrata sulla selezione polacca dove milita la schiacciatrice Dorota Swieniewicz, capitano del team umbro.
Un evento di estremo interesse per gli sportivi perugini che da ormai nove stagioni si sono affezionati alla fuoriclasse trentatreenne.

Per vedere qualche scampolo di partita bisognerà essere muniti di parabola e sintonizzarsi sul canale tematico Rai Sport Satellite, la televisione diffonderà infatti in registrata le immagini degli incontri, avvenimenti che gli appassionati delle schiacciate non si faranno certamente sfuggire.

Non andranno invece in Giappone le brasiliane Walewska Moreira ed Hélia Rogério Fofão, in accordo con la federazione sudamericana il sodalizio Sirio ha preferito farle restare in Italia per ottimizzare la loro condizione fisica.

Il calendario scorre e il 27 novembre, data di ripresa delle fatiche per le squadre della massima categoria, non è poi così lontano.

Da quel momento in poi tutte le compagini torneranno al completo e cercheranno di perseguire l’auspicabile crescita di rendimento.

 

Visualizza sponsor