Passo importante nella storia Millenium: presentato il nuovo logo
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
14 Agosto 2021

Millenium torna dal vivo: il primo evento dopo lungo tempo sancisce l’inizio di un nuovo capitolo. Il nuovo logo rappresenta la brescianità: stretto legame con la città e tanta voglia di ruggire!

 

Il nuovo capitolo della storia Millenium si apre con il rebranding curato da Blab Studio, realtà di primo livello nel settore del marketing, con la cornice di un’eccellenza bresciana e italiana, la Pinacoteca Tosio Martinengo.

Nel cuore di Brescia, stampa, sponsor e curiosi hanno potuto ascoltare gli interventi del Sindaco della città, Emilio del Bono, del General Manager e socio di Millenium, Emanuele Catania, e del CEO di Blab Studio Roberto Nicolai. Presente anche il Consigliere con delega alle manifestazioni sportive del Comune di Brescia Fabrizio Benzoni.
Appena giunta da Viterbo, la Leonessa Michela Ciarrocchi è stata la testimonial d’eccezione per l’unveiling del nuovo logo.

«Vi ringrazio per aver scelto di presentare il nuovo look in un luogo così caro alla nostra città – esordisce il sindaco di Brescia Emilio del Bono –  La Leonessa simbolo di Brescia è ruspante, e il logo che avete scelto rappresenta in pieno l’animo combattente della nostra città. I campionati hanno sempre i loro alti e bassi, ma le sfide si vincono nel tempo. Voi avete avuto la capacità di creare una famiglia, reggendo nel tempo e costruendo un clima positivo».

«Volevamo migliorarci e rimetterci in gioco, abbiamo deciso che era il momento di alzare il tiro – commenta il General Manager Emanuele Catania – Il legame con Brescia è al centro di questo rilancio, non a caso abbiamo presentato le nostre atlete nei luoghi simbolo della città. Pur giocando a Montichiari – il PalaGeorge è una casa accogliente, e lo sarà ancora almeno per uno o due anni – noi siamo e ci sentiamo una società di Brescia».

«Realizziamo tanti progetti in Italia e all’estero, ma lavorare per la nostra città ci riempie sempre d’orgoglio, per questo ringrazio Emanuele per averci coinvolti in questo progetto – si presenta il CEO di Blab Roberto Nicolai – Il nuovo logo è nato dall’unione di due elementi, il pallone con cui giocano le ragazze e il simbolo della nostra città. Si tratta di un logo giovane, che spero verrà portato con orgoglio dalle ragazze. Altri step, quali il sito e le grafiche per i social, ci permetteranno di raggiungere l’obiettivo di un’identità di brand coordinata, vincente e riconoscibile».

Blab sarà anche sponsor di maglia delle Leonesse per la stagione 2021/22.

La Fotogallery della presentazione  foto Daniele Bianchin
Rassegna: Bresciaoggi – Giornale di Brescia – Teletutto

La cornice unica della Pinacoteca Tosio Martinengo (foto Daniele Bianchin)

Visualizza sponsor