Minetti Infoplus Vicenza: per le biancorosse finisce il riposo
Autore: Lega Volley Femminile
14 Novembre 2005

Ultimo giorno di riposo per le biancorosse della Minetti Infoplus Vicenza che torneranno al lavoro domani per preparare al meglio il rientro in campionato previsto per il 27 novembre a Forlì. La formazione biancorossa riprenderà gli allenamenti domani mattina: agli ordini di coach Manù Benelli tutto l’organico biancorosso con l’eccezione delle due polacche Sliwa e Skowronska che domani esordiranno con la Polonia nella World Grand Champions Cup contro il Giappone padrone di casa privo di Shin Takahashi restata a Vicenza grazie all’opera diplomatica della società biancorossa con la federazione nipponica. Alla ripresa degli allenamenti sarà assente, fino al 18 novembre, anche Monique Adams che ha usufruito di un permesso della società per motivi strettamente familiari.

Per le biancorosse si apre così un intenso periodo di allenamenti e nuove amichevoli che servirà per trasformare la pausa di campionato in un’utile fase di lavoro in vista della sfida con Forlì al rientro. Pronta al rientro la schiacciatrice mancina Borrelli: “Questa pausa di tre settimane ci farà sicuramente bene e avremo modo di fare una sorta di ripasso generale di tecnica e tattica con dei richiami di preparazione fisica – spiega la campionessa del mondo biancorossa – La gara con Padova non è da interpretare come una battuta d’arresto ma come uno stimolo per riflettere sui nostri errori. In ogni caso il campionato è ancora lungo e noi non perderemo certo di vista i nostri obiettivi: per far questo dovremo ritrovare lo stesso ritmo di gioco delle prime gare. Le prossime amichevoli saranno un buon test in vista delle ripresa del campionato: da Forlì in poi avremo modo di confrontarci con squadre molto forti e questo non può farci che bene”.

Dopo la breve pausa, anche la centrale Stefania Paccagnella è pronta a rilanciarsi in clima campionato: “Questo periodo di sosta del campionato ci darà modo di allenarci con più tranquillità: abbiamo alcuni dettagli da mettere meglio a punto e lavoreremo proprio su questo per essere pronte alla ripresa – commenta la numero 15 biancorossa – Questa pausa servirà a rimetterci in riga e a capire cosa non ha funzionato nell’ultima gara con Padova: i prossimi match saranno di grande stimolo per noi e vogliamo farci trovare subito pronte per cominciare questo ciclo di partite importanti con il piede giusto”.

Nessuna pausa invece per la società biancorossa che anche ieri è dovuta tornare ancora sulla questione palasport con una lettera aperta per mettere in evidenza le reali regole della fruibilità e della accessibilità del PalaCia visto che da sei anni almeno il club berico non ha più in gestione il palasport cittadino, mentre da quattro anni ormai il rapporto convenzionale col Comune è di custodia con fornitura di servizi fatturati. Una lettera aperta necessaria per rispondere ad ogni tipo di falsa e strumentale, sia pur velata, accusa o interpretazione che faccia sembrare il club biancorosso colpevole di un falso monopolio del palasport. L’intera lettera aperta del presidente biancorosso e la conseguente richiesta di utilizzo del PalaLaghetto sono pubblicate sul sito www.vicenzavolley.com

 

Visualizza sponsor