Rebecchi Rivergaro: gioia e razionalità
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2005

Al settimo cielo il tecnico Leonardo Barbieri che al termine della gara accomuna in un elogio tutte le sue giocatrici.
«Abbiamo giocato una gara perfetta, frutto del lavoro in palestra e dell’applicazione. Credo che stasera abbia funzionato a dovere soprattutto il fondamentale del muro dove Parenti e Ginanneschi sono state davvero superlative. Di contro loro non sono mai riuscite a contenere le nostre attaccanti dalle bande. Abbiamo sofferto nel secondo set, ma alla fine la maggior determinazione delle mie giocatrici è risultata decisiva. Il gruppo è la nostra forza e su questo punteremo nel prosieguo della stagione per rimanere in alto».
A proposito della Ginanneschi, l’ex di turno si è resa protagonista di una gara davvero straordinaria.
«Ci teneva a ben figurare al cospetto di una squadra nella quale qualche stagione fa non riuscì ad esprimersi al meglio. Stasera è stata determinante, concentrata ed efficace in ogni momento del match. A lei vanno i miei complimenti».
A questo punto la classifica comincia davvero a sorridervi. E’ la fuga decisiva?
«Credo sia presto per parlare di fuga. Stiamo andando bene e questa è la cosa importante. Preferisco andare avanti, giornata dopo giornata, e fare i conti alla fine. Non voglio nascondermi, ma siamo ancora all’inizio della stagione e le avversarie importanti sono tante e certamente non ci molleranno. Godiamoci questo bel momento, ma da domani torniamo in palestra e raddoppiamo l’impegno perché la strada da fare sarà lunga e irta di difficoltà».

Visualizza sponsor