Al settimo cielo il tecnico
Leonardo Barbieri che al termine della gara accomuna in un elogio tutte le sue giocatrici.
«Abbiamo giocato una gara perfetta, frutto del lavoro in palestra e dell’applicazione. Credo che stasera abbia funzionato a dovere soprattutto il fondamentale del muro dove Parenti e
Ginanneschi sono state davvero superlative. Di contro loro non sono mai riuscite a contenere le nostre attaccanti dalle bande. Abbiamo sofferto nel secondo set, ma alla fine la maggior determinazione delle mie giocatrici è risultata decisiva. Il gruppo è la nostra forza e su questo punteremo nel prosieguo della stagione per rimanere in alto».
A proposito della Ginanneschi, l’ex di turno si è resa protagonista di una gara davvero straordinaria.«Ci teneva a ben figurare al cospetto di una squadra nella quale qualche stagione fa non riuscì ad esprimersi al meglio. Stasera è stata determinante, concentrata ed efficace in ogni momento del match. A lei vanno i miei complimenti».
A questo punto la classifica comincia davvero a sorridervi. E’ la fuga decisiva?«Credo sia presto per parlare di fuga. Stiamo andando bene e questa è la cosa importante. Preferisco andare avanti, giornata dopo giornata, e fare i conti alla fine. Non voglio nascondermi, ma siamo ancora all’inizio della stagione e le avversarie importanti sono tante e certamente non ci molleranno. Godiamoci questo bel momento, ma da domani torniamo in palestra e raddoppiamo l’impegno perché la strada da fare sarà lunga e irta di difficoltà».