Minetti Infoplus Vicenza: Magda Sliwa inviata speciale alla Grand Champions Cup
Autore: Lega Volley Femminile
16 Novembre 2005

Se all’esordio nella World Grand Champions Cup con la Polonia, le due biancorosse Skowronska e Sliwa hanno battuto davanti a diecimila spettatori il Giappone padrone di casa privo di Shin Miyuki Takahashi, che oggi ha ripreso gli allenamenti a Vicenza, la capitana della Minetti Infoplus Vicenza Magda Sliwa è stata anche l'inviata speciale della Minetti Infoplus a Tokyo.

 

Ecco il suo “pezzo” (con qualche piccolo … ritocco del redattore solo al suo italo-polacco)  inviato al presidente Coviello: “Salve, capo. Non so che dire. Siamo come sempre fortunate… Abbiamo giocato male ma abbiamo vinto. Tutta la partita è stata strana. Iniziamo dal  riscaldamento. Alle 17 (ora locale, 9 in Italia, n.d.r.) riscaldamento solo per 10 minut, poi la cerimonia di apertura del torneo fino 18.15. Abbiamo 15 min e dobbiamo fare tutto, ma nessuno sa come, cosa e quando dobbiamo fare. Tutta la partita è stata come questo riscaldamento. Sul campo siamo entrate tutte, a parte Dorota Swieniewicz. Hanno giocato, ovviamente, anche Maggie (Glinka) e Kasia (Skowronska), che prima ha giocato come centrale, poi da opposta e alla fine ancora da centrale. Io sono entrata anche spesso. Una strana partita. L'importante è che abbiamo vinto. Domani abbiamo il Brasile, un pò lo conosciamo per averci giocato io e Kasia a Vicenza. Sarà dura, ma speriamo. Sicuramente dobbiamo giocare meglio. Oggi per noi erà il giorno piu difficile dopo il viaggio e il cambio di fuso.Tanti baci e saluti a tutte le compagne e ai tifosi di Vicenza. Non lo so se ho scritto bene, però spero che mi capisci. Baci.”
 

Skowronska ha disputato tutti e cinque i parziali realizzando 9 punti al termine del confronto conclusosi 15-12 per le polacche al tie-break dopo un grande equilibrio, mentre la Sliwa è subentrata in tre dei cinque parziali mettendo a segno anche un punto personale.

 

Visualizza sponsor