Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiVolley Bergamo 1991 prende forma: a ranghi ormai completi, dopo l’arrivo di Stephanie Enright, coach Giangrossi ha iniziato a testare sul campo le forze a sua disposizione. E davvero tante risposte sono arrivate lo scorso sabato, a Zola Predosa (Bo), dall’amichevole di lusso con le pluricampionesse dell’Imoco Conegliano, primo vero match dopo gli allenamenti congiunti con Casalmaggiore e Monza andati in scena la scorsa settimana al PalaSport di Bergamo.
“E’ stata un’amichevole intensa quella con l’Imoco – conferma Andrea Veneziani, Amministratore di Volley Bergamo 1991 – che ci ha dato buoni spunti per lavorare in vista della prima di campionato. La principale indicazione è quella che dobbiamo imparare, contro squadre così forti, a trovare e sfruttare i pochissimi punti deboli avversari”.
Dopo un primo set giocato quasi alla pari con le campionesse d’Italia, nel secondo e nel quarto le rossoblù si sono lasciate sfuggire alcune occasioni sfruttate invece nel terzo parziale. Ma il percorso è solo all’inizio: il punto di arrivo sarà la prima gara di Campionato, in programma domenica 10 ottobre, e per arrivarci al top della condizione e plasmare il gruppo finalmente al completo, ecco in arrivo un nuovo allenamento congiunto, mercoledì a Bergamo con Futura Volley Giovani Busto Arsizio.
Non solo test match, naturalmente, nel programma di lavoro delle rossoblù, che continueranno la fase di preparazione atletica guidata dal preparatore Maurizio Negro e quella tecnico tattica sotto l’occhio attento di coach Giangrossi e del suo secondo, Marco Zanelli.