Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiDurata set: 25′, 31′, 36’; tot: 1h32′
NOTE
Vero Volley Monza: battute vincenti 1, battute sbagliate 11, muri 11, errori 24, attacco 28%
VBC èpiù Casalmaggiore: battute vincenti 4, battute sbagliate 6, muri 4, errori 12, attacco 34%
Impianto: E-Work Arena di Busto Arsizio
BUSTO ARSIZIO (VA), 29 SETTEMBRE 2021 – Una Vero Volley Monza con tante assenze viene fermata dalla pari categoria VBC èpiù Casalmaggiore nella semifinale del Trofeo Mimmo Fusco 2021. Alla E-Work Arena di Busto Arsizio le monzesi, senza Orro, Mihajlovic e Zakchaiou, e con le giovani Stiaffini e Bole al seguito della prima squadra, soffrono l’ottimo approccio al match delle casalasche, lucide dai nove metri ed in fase offensiva e brave a sprintare bene nelle fasi centrali del primo e secondo set. La squadra di Volpini è tempestiva in difesa e nel contrattacco, con le monzesi brave a tenere testa con Candi, Davyskiba e Stysiak, ma non a tal punto da pareggiare i conti. Terzo parziale condito da qualche cambio da entrambe le parti e punto a punto praticamente fino ai vantaggi, momento in cui le rosablù, guidate da Van Hecke e Davyskiba, non capitalizzano due set point. Casalmaggiore ringrazia e ne approfitta con due lampi di Braga, utili a regalargli la finale. Domani Vero Volley Monza in campo alle 18.00, sempre in diretta Rai Sport + HD, per il bronzo, contro una tra Busto Arsizio e Brescia: ora in campo.
DICHIARAZIONE POST PARTITA
Anna Danesi (centrale Vero Volley Monza): “Sappiamo che se giochiamo così non andiamo da nessuna parte. Nel muro-difesa si è visto qualcosa ma per il resto abbiamo fatto fatica. Dobbiamo lavorare, guardando al nostro gioco e farlo da domani. Se le cose non vanno dobbiamo metterci qualcosa in più. Siamo una squadra forte, lo sappiamo. Dobbiamo cercare di farlo vedere”.