Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiLa Unet e-work Busto Arsizio conquista l’edizione 2021 del Trofeo Mimmo Fusco! 3-0 il risultato finale dell’incontro con la VBC E’più Casalmaggiore, capace comunque di una buona prova che ha fatto seguito all’ottima semifinale contro Monza. Con Gray ancora a riposo, Marco Musso ha riproposto la formazione vincenti ieri con Brescia, mentre coach Volpini ha risposto con Bechis – Zhidkova, Zambelli – Guidi, Braga – Shcherban, Carocci libero.
Equilibrato il primo set, con la UYBA decisamente incisiva a muro con la coppia Stevanovic – Ungureanu e con Olivotto top scorer del parziale con 5 (25-21). Nel secondo parziale le farfalle alzano il livello del muro – difesa e offrono al pubblico tratti di buonissimo gioco. Ungureanu trascina in prima linea e dai 9 metri, Stevanovic è ancora scatenata a muro e la UYBA vola veloce al 25-18 (dentro da metà game Battista per Bosetti e nel finale Monza per Poulter). Nel terzo Casalmaggiore prova il tutto per tutto (dentro anche White e Malual) e mette la freccia (11-13); Mingardi non ci sta ed impatta (14-14 ancora dentro Battista per Bosetti) e la UYBA riaccelera fino al 25-20 conclusivo.
MVP Camilla Mingardi con 18 punti (47% offensivo), buona la prova di tutta la squadra con Ungureanu (14) e Stevanovic (10 con 5 muri) in grande evidenza. Olivotto è sempre una certezza: 73% in attacco per lei.
Per Casalmaggiore Malual, premiata da Francesca Piccinini come miglior giovane della manifestazione, la top scorer con 6 punti a referto.
Nella finale per il terzo posto vittoria di Monza su Brescia per 2-0
Ungureanu: “Sono felice per la vittoria: abbiamo lavorato molto su tutti gli aspetti del gioco e i risultati iniziano a vedersi. Casalmaggiore ha lottato su ogni pallone ed è difficile giocare contro di loro: siamo state brave oggi a gestire bene tutti i momenti della partita, anche quando eravamo indietro nel terzo; non abbiamo mollato e siamo riuscite a conquistare il trofeo”.
Il tabellino
Unet e-work Busto Arsizio – VBC E’più Casalmaggiore 3-0 (25-21, 25-18, 25-20)
Unet e-work Busto Arsizio: Poulter 2, Battista 3, Olivotto 8, Monza, Bressan, Gray ne, Colombo ne, Mingardi 18, Zannoni (L), Stevanovic 10, Bosetti 3, Ungureanu 14, Herrera Blanco ne. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate: 12, vincenti 3, muri: 8.
VBC E’più Casalmaggiore: Ferrara, Braga 5, Bechis 3, Mangani, Carocci (L), Guidi 5, White 3, Malual 6, Shcherban 4, Szucs, Zhidkova 3, Di Maulo 1, Zambelli 3. All. Volpini, 2° Zagni. Battute errate: 7, vincenti 0, muri: 7.
Ufficio stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Foto Gabriele Alemani