Findomestic Volley Cup Serie A2: Lines Tradeco Altamura prova ad interrompere la Rebecchi Rivergaro
Autore: Lega Volley Femminile
18 Novembre 2005

Dopo l’esaltante anticipo televisivo tra Zoppas Conegliano e Virtus Roma, con le pantere venete capaci di imporsi al tie break, in una partita con continui capovolgimenti di fronte, le squadre della Findomestic Volley Cup di Serie A2 tornano in campo per la VII giornata di campionato.

Un match molto interessante si preannuncia a Rivergaro, dove la capolista Rebecchi affronta la Lines Tradeco Altamura. Saranno proprio le pugliesi, con il loro organico promettente e con voglia di A1, a provare ad interrompere la corsa delle piacentine. In casa Rebecchi tanta tranquillità, il primo posto non deve creare pressioni psicologiche in questa fase della stagione ad una squadra che tenta il grande salto.

Di un eventuale passo falso sono pronte ad approfittarne le ragazze della Unicom Starker Kerakoll Sassuolo che domenica giocherà il primo dei due match casalinghi consecutivi. Il muro della formazione di Guidetti è stato, finora, il fondamentale che maggiormente ha brillato e a cui è affidato il compito di arginare gli attacchi della Pre Camp Collecchio sempre più a caccia di punti.

L’Europea 92 Isernia, dopo due vittorie consecutive, vuole continuare il suo trend di crescita ma dovrà vedersela con la Sea Urbino. Domenica scorsa la formazione marchigiana ha conquistato la prima vittoria stagionale, ma soprattutto ha potuto contare su una Meika Wagner finalmente competitiva e che ha messo alle spalle i problemi legati al ginocchio.

La Fornarina Civitanova prova a rilanciare la propria classifica in casa della Magic Pack Cremona. Andrea Pistola, tecnico delle marchigiane, può finalmente disporre anche di Antonella Bragaglia utilizzata in settimana in un incontro amichevole.

La Marche Metalli Castelfidardo ospita la Gelati Gelma Seap Aragona. Le siciliane continuano ad avere qualche problema, cosa che non accade alla formazione di coach Salvagni che continua a macinare gioco e punti.

In cerca di continuità la Linea Medica Siram Roma. Le grandi prove in attacco di Mattiolo e Nagy non sempre sono state seguite da punti che hanno mosso la classifica. Non sarà facile con la Dimeglio Brums Busto Arsizio guidata dall’ex tecnico Carlo Parisi: le bustocche, infatti, sono motivate a recuperare il terreno perduto a causa dei tanti infortuni che hanno segnato l’avvio di stagione.

Chiude il programma la gara tra la Pema Corplast Corridonia e la Riso Scotti Pavia. La classifica sposta il pronostico in favore di Fokkens e compagne, ma la squadra di Fresa è una formazione con grande carattere, capace di sovvertire ogni previsione.

 

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica

Rebecchi Rivergaro 18; Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 17; Lines Tra.De.Co. Altamura,  Marche Metalli Castelfidardo e Zoppas Conegliano* 14; Pallavolo Virtus Roma* 13; Riso Scotti Pavia 12; Dimeglio Brums Busto Arsizio 9; Linea Medica Siram Roma 8; Europea 92 Isernia e Magic Pack Cremona 7; Gelati Gelma Seap Aragona 5; Fornarina Civitanova 4; Pema Corplast Corridonia 3; Sea Urbino 2; Pre Camp Collecchio 0.

* Zoppas Conegliano e Virtus Roma una partita in più

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della VII giornata
Mercoledì 16 novembre

Zoppas Conegliano-Pallavolo Virtus Roma 3-2 (32-30; 18-25; 17-25; 29-27; 15-8)
Domenica 20 novembre ore 17.30
A Isernia: Europea 92 Isernia-Sea Urbino
Arbitri: Antonio Longo – Fabio Gini

A Sassuolo: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo-Pre Camp Collecchio
Arbitri: Alessandro Perdisci – Bartolomeo Fagiolino

A Cremona: Magic Pack Cremona-Fornarina Civitanova

Arbitri: Daniele Rapisarda – Alessandro Finocchiaro
A Rivergaro: Rebecchi Rivergaro-Lines Tra.De.Co. Altamura

Arbitri: Andrea Savino – Riccardo Pedemonte
A Castelfidardo: MarcheMetalli Castelfidardo-Gelati Gelma Seap Aragona
Arbitri: Silvia Vannucci – Ilaria Vagni

A Roma: Linea Medica Siram Roma-Dimeglio Brums Busto Arsizio

Arbitri: Gianluca Cappello – Alessandro Tanasi
A Corridonia: Pema Corplast Corridonia-Riso Scotti Pavia

Arbitri: Vito Cataldo – Pierluigi Orpianesi

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno

Giovedì 24 novembre 2005 ore 20.00 (Diretta Rai Sport Satellite)

A Sassuolo: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Magic Pack Cremona

Domenica 27 novembre 2005 ore 17.30

Lines Tradeco Altamura – Pre Camp Collecchio

Virtus Roma – Europea 92 Isernia

Sea Urbino – Linea Medica Siram Roma

Fornarina Civitanova Marche – Pema Corplast Corridonia

Gelati Gelma Seap Aragona – Rebecchi Rivergaro Piacenza

Riso Scotti Pavia – Zoppas Conegliano

Dimeglio Brums Busto Arsizio – Marche Metalli Castelfidardo

Visualizza sponsor