Virtus Roma: già si pensa all'impegno con l'Isernia
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2005

Archiviata la battuta d’arresto dell’anticipo di mercoledì scorso a Conegliano, la Virtus Roma si rituffa nel lavoro in palestra per preparare al meglio la partita di domenica prossima contro Isernia (Palazzetto dello Sport ore 17.30). Lo fa con spirito ottimista dopo una sconfitta che non ha nascosto tutti i progressi fatti nell’ultimo periodo e che le sono valsi un’eccellente posizione in classifica.

Da martedì tornerà nel gruppo la Crawford di ritorno dalla positiva trasferta in Giappone con la nazionale USA seconda alle spalle del Brasile.

Con il suo ritorno il tecnico Cristofani trova l’organico al completo per la prima volta e aggiunge un altro terminale d’attacco ad una squadra che, comunque, nelle ultime due partite ha ben figurato ammortizzando con la conquista di quattro punti l’assenza di una delle sue atlete di punta. La Musti De Gennaro è il primo centrale nella classifica di rendimento di punti realizzati in A2 con i suoi centododici palloni messi a terra tra muri e attacchi. Un sesto posto nella classifica generale alle spalle solo di attaccanti di posto 2 e 4.

In questo periodo, tornando al suo ruolo naturale, anche la Arrington ha avuto modo di dimostrare tutto il suo valore nonostante qualche problema fisico.

Su queste atlete e sulla Savostianova, se riuscirà a recuperare dal problema fisico che si trascina da prima del suo arrivo a Roma, la Virtus punta per rilanciarsi nel match contro l’Europea 92 Isernia; un incontro che si preannuncia assai ostico contro un’avversaria che viene da risultati positivi trascinata dalla sua stella Sokolova. L’attenzione si sposta quindi all’ottava giornata di campionato contro Isernia, per un match impegnativo che va affrontato con attenzione e che, in caso di vittoria, potrebbe aprire spiragli molto interessanti per l’alta classifica. 

Se le ragazze di Cristofani sapranno coniugare alla grinta mai venuta meno fino ad oggi anche quella disciplina tattica su cui tanto punta il loro tecnico, potranno certamente ritrovare la strada del successo.

 

Visualizza sponsor