Despar Perugia: un sito rinnovato e già di successo
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2005

Da poco rinnovato nella grafica e nei contenuti, il sito internet della Pallavolo Sirio Perugia è già un grande successo.

In appena un mese di vita, il fresco progetto www.pallavoloperugia.net ha superato ogni più rosea aspettativa toccando livelli record di gradimento.

I contatti sono stati eloquenti, numeri che parlano da soli e che costituiscono un autentico motivo di soddisfazione per il clan sportivo umbro che cerca di attirare nella rete una quantità sempre crescente di simpatizzanti, aumentando di conseguenza la fedeltà degli utilizzatori.

Festeggia in questi giorni il suo primo mese dalla nascita con la nuova veste grafica l’interessante proposta dedicata al club biancorosso nel web.

Grazie all’iniziativa dell’azienda Uno Informatica di Arezzo, il popolo amante della pallavolo femminile si incontra sempre più numerosa nella rete delle reti.

Semplicemente sbalorditivi i dati di contatto dei primi trenta giorni, circa 5.860 i visitatori diversi che hanno navigato nelle pagine del volley perugino, circa di 43.400 le pagine scaricate dagli utenti, un dato che esprime bene la crescita di gradimento e di familiarità degli sportivi con lo strumento tecnologico.
La media giornaliera si attesta intorno alle 196 visite, per un totale di 7,4 pagine per ogni visitatore, dato importante che dimostra l’attrazione del visitatore verso il sito così come la sosta prolungata (durata media delle viste 8 minuti e 32 secondi).

“Questi dati sono relativi al primo mese e sono dunque molto prudenziali – afferma sicuro Luca Tiezzi, curatore della grafica – quando il sito sarà indicizzato in maniera migliore nei motori di ricerca le visite aumenteranno considerevolmente. Penso che tra tre o quattro mesi, con la presenza nei motori rafforzata e la stagione pallavolistica che entra nel clou questi dati potranno tranquillamente raddoppiare”.

Le pagine più visitate sono, oltre alla homepage, le news, le pagine delle schede delle giocatrici e le fotogallery.

Molto visitata anche l'area download: lo screensaver con le immagini delle giocatrici è stato scaricato fin ad ora da 57 visitatori.

I navigatori provengono da tutto il mondo, con visite distribuite per tutti e cinque i continenti

Il 52% dei visitatori proviene dall'Italia seguita dalla Polonia (14%), dal Brasile (6%) e dal Giappone (2%).

Alla luce di questi dati i responsabili tecnici stanno preparando una versione ridotta del sito anche in lingua polacca e portoghese.

Le rimanenti visite provengono principalmente da Turchia, Slovacchia, Svezia, Francia, Russia e Olanda.

Poche ma curiose le visite da paesi come l'Arabia Saudita (13 pagine), il Perù, la Nuova Zelanda e Singapore.

“Abbiamo notato una grande attrattiva dei navigatori per i sondaggi – dice Maurizio Lollini, sviluppatore della proposta – ed è proprio per questo che lanceremo a breve altre idee, iniziative le quali vogliono coinvolgere un ampio numero di persone”.

Con l’esperienza pluriennale e con una redazione collaudata, la società umbra è in grado di realizzare e tenere aggiornati i tanti affezionati, un vanto tecnologico per il cuore verde d’Italia.

PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì mattina libero; pomeriggio allenamento ore 17,30 Pala-Evangelisti.

Martedì mattina pesi ore 9,00 Palestra Corpus; pomeriggio allenamento ore 15,30 Pala-Evangelisti.

Mercoledì mattina allenamento ore 10,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio allenamento ore 17,30 Pala-Evangelisti.

Giovedì mattina pesi ore 10,30 Palestra Corpus; pomeriggio allenamento ore 17,30 Pala-Evangelisti.

Venerdì mattina libero; pomeriggio allenamento ore 15,30 Pala-Evangelisti.

Sabato mattina partenza per Chieri.

Domenica mattina allenamento a Chieri, pomeriggio partita ore 17,30 Chieri-Perugia.
 

Visualizza sponsor