Il Campionato prosegue ricco di soddisfazioni per la esordiente
Zoppas Conegliano, siamo in vista dell’ottava giornata e le ragazze della Spes si allenano per incontrare domenica prossima la Riso Scotti Pavia.
Ancora galvanizzata dalla splendida partita contro la Virtus Roma la formazione coneglianese è in piena concentrazione per il match che l’attende.
In classifica la Riso Scotti è a pari punti col Conegliano (5 vinte e 2 perse), tra le sue fila la ottima Liesbet Vindevoghel che con 34 punti contro il Corridonia è stata il punto di riferimento per tutta la squadra di Pavia. La novità per la Zoppas è sicuramente la prevista entrata in campo del nuovo acquisto
Yendy Cortinasè López, messicana, classe 1982, 185 cm d’altezza. L’atleta col ruolo di opposto ha militato quattro stagioni in Spagna, può già vantare il Mondiale del 2002 e grazie alla qualificazione del Messico parteciperà anche a quello del 2006 che si terrà in Giappone. Espletate le formalità burocratiche si appresta ad entrare in campo per aiutare le compagne del team veneto.
“E’ una giocatrice di esperienza che darà sicuramente equilibrio alla squadra” dice di lei coach Lucchetta “è in buone condizioni fisiche anche se non al 100% … è un atleta molto precisa e non tarderà a crare l’intesa ottimale col resto della squadra”.