S.Orsola Asystel Novara: domenica è di scena il big match con Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
25 Novembre 2005

Dopo la lunga sosta per la manifestazione giapponese riprende il campionato e per le novaresi della Sant’Orsola Asystel c’è alle porte la lunga trasferta di Jesi.

Pirv e compagne si confronteranno contro la capolista del torneo: una squadra che in questa prima parte di campionato si sta dimostrando tra le più serie candidate alle vittoria finale.

Il mercato estivo è stato importante ma rispetto agli anni passati la formazione del Presidente Pieralisi ha costruito un organico completo ed equilibrato con in panchina un tecnico emergente per il femminile, Emanuele Fracascia, ma alquanto preparato e motivato.

La VMS Banca Marche ha aggiunto classe e potenza per questa 61^ edizione del Campionato di serie A1 femminile. Kilic, il botto estivo, è stata raggiunta in terra marchigiana dal libero emergente Isabella Zilio, dalla nuova palleggiatrice Marinova e dal duo Aldrich e Mifkova. Certo anche le partenze sono state importanti: Pachale, Sykora, Leggeri e, su tutte, “Leo” Lo Bianco ma la squadra per il momento non ne ha risentito conquistando subito la leadership del torneo.

Novara, per contro, dopo l’ultima negativa settimana di attività si presenta all’appuntamento più motivata che mai e con la voglia di dimostrare contro una “grande” come Jesi di poter lottare ad armi pari. Mister Chiappini potrà contare in questa trasferta su tutto il suo organico ed anche su un bel drappello di tifosi (un pullman) che scenderanno sino nelle Marche per non far mancare il loro apporto alle proprie beniamine.

Per chi, invece, starà a Novara due saranno gli appuntamenti possibili per seguire il match che avrà inizio alle ore 18:30: la diretta radiofonica sulle frequenze di Radio ABC Italia oppure quella televisiva sul canale tematico Rai Sport Satellite.

 

 

Visualizza sponsor