Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Darina Mifkova ci presenta la partita
Autore: Lega Volley Femminile
25 Novembre 2005


Dopo un letargo di quasi un mese, il campionato torna e propone ai tifosi della Monte Schiavo Banca Marche una di quelle partite da non perdere assolutamente: domenica al PalaTriccoli arriva Novara, per il big match della giornata.

La gara, che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Satellite, mette di fronte le jesine capolista e le piemontesi seconde in classifica.

Le prilline non vogliono perdere quella imbattibilità mantenuta anche su un campo difficile come quello di Perugia.

La squadra rossoblù ha lavorato durante la sosta per creare ancora più gruppo e per limare quei piccoli problemi che hanno caratterizzato la Monte Schiavo in queste prime cinque giornate.

“Non so se la pausa ci abbia favorito – spiega Darina Mifkova – Novara era reduce da una sconfitta mentre noi avevamo vinto a Perugia.
Quando le cose vanno bene sarebbe meglio giocare ma è pur vero che in queste settimane abbiamo lavorato, cosa che ci ha fatto bene”.

La formazione piemontese si è arricchita da nuove campionesse, come Aguero, Leto e Pirv.

“Sia per noi sia per loro sarà una gara importante – spiega la schiacciatrice rossoblù – quando si affrontano due squadre così i punti in palio sono ancora più preziosi.
Per noi inoltre, si tratta del primo confronto con loro.
Chi temo di più tra i loro attaccanti? Tutte e tre messe insieme.
Novara ha un buon attacco ma anche le centrali sono di valore. Aguero però, è una gran giocatrice”.

La sfida con Novara ci riporta alla memoria i quattromila che affollarono il PalaTriccoli per gara-quattro dei play-off dell’anno scorso.
Anche questa volta un palas pieno sarebbe d’aiuto.

“Il pubblico sarà importante – ci tiene a dire Darina –aumenta la competizione e l’agonismo in campo. Saremmo felici di poter giocare di fronte a tanti spettatori”.

Visualizza sponsor