Lino Giangrossi, Khalia Lanier e Giorgia Faraone in cattedra. Ospiti di Vitali spa per una Leadreship e team building Experience, hanno spiegato come trasformare i limiti in punti di forza, come fare squadra e raggiungere i propri obiettivi, utilizzando la metafora sportiva.
“Non mollare mai”, un tema caro al padrone di casa, Massimo Vitali, è stato oggetto della lezione tenuta dal coach che ha esordito sottolineando: “Sono qui non per insegnare. Conosco le interazioni umane e il lavoro di squadra, le strategie e le tattiche. Conosco come unire diversi individui per farli diventare squadra. E sono qui proprio per parlare di individui che diventano squadra utilizzando uno degli strumenti più importanti: le emozioni”.
“In fondo, squadre e aziende non funzionano in modo diverso, perché sono dominate dalle emozioni” ha continuato Giangrossi spiegando, con l’aiuto di Lanier e Faraone, che un obiettivo “non è impossibile, è sfidante. E ciascuno di noi ha un obiettivo personale. Come raggiungerlo? I grandi risultati si ottengono nel momento in cui c’è un anelito. E si lavora per superare i limiti”.
La tematica sviluppata in oltre due ore con approfondimenti, video emozionali e esperienze scaturite dal lavoro quotidiano sul campo di gioco e negli spogliatoi, è stata d’ispirazione per l’inedito pubblico che il coach si è trovato di fronte. Un’esperienza speciale che il tecnico di Volley Bergamo 1991 è pronto a replicare per proseguire un percorso che possa essere d’ispirazione anche nel mondo del lavoro oltre che nello sport.