Vigilia dell’esordio nel Mondiale per Club per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Conegliano, che domani alle 16.30 faranno il loro esordio nella manifestazione iridata che le vede campionesse in carica dopo l’edizione vincente all’esordio nel 2019 in Cina. Avversaria di domani il club organizzatore, il Fenerbahce Istanbul (campione mondiale nel 2010), inserito nel girone A insieme alle Pantere italiane (qualificate di diritto quali campionesse d’Europa) e alle campionesse del Sudamerica del Dentil Praia che saranno avversarie di Conegliano nel secondo turno in programma venerdì. Squadra quasi al completo per coach Santarelli che deve fare a meno di Sarah Fahr, assente da inizio stagione.
Dichiarazioni:
Raphaela Folie, centrale della Prosecco DOC Imoco: “Non vedevamo l’ora di arrivare ad Ankara, è tanto che ci prepariamo e pensiamo a questa grande manifestazione. Abbiamo un ricordo indelebile dell’esperienza di due anni fa in Cina, ma rispetto alla vittoria di due anni fa siamo una squadra diversa, sia come esperienza di gruppo sia come cambiamenti di giocatrici nel roster. Finora in questa stagione non abbiamo espresso pienamente il nostro potenziale, abbiamo avuto poca continuità anche perchè raramente ci siamo potute allenare al completo, ma nell’ultimo periodo allenandoci quasi tutte insieme con il recupero delle infortunate stiamo crescendo molto e siamo arrivate all’appuntamento con il Mondiale in buona forma, domani sarà un test davvero probante contro una squadra fortissima come il Fenerbahce. Giocheremo praticamente in casa loro contro una delle big europee, ma abbiamo lavorato tanto per essere qui e daremo il massimo.”
Paola Egonu, opposta della Prosecco DOC Imoco, MVP nell’edizione di due anni fa vinta in Cina: “Ricordo grandi emozioni in Cina, la lotta, lo spirito di squadra, la voglia di combattere che ci portò a vincere partite incredibili. Siamo arrivate bene a questo appuntamento, sono fiduciosa perchè abbiamo lavorato per essere a un buon punto a questo grande appuntamento. Domani sarà tosta, loro sono molto forti, in stagione non abbiamo ancora affrontato match di questo genere, le stavamo aspettando queste partite e sarà anche una maniera per vedere a che livello siamo, non vediamo l’ora di giocarla.”
OGGI DOPO LE 13.00 IN DIRETTA SULLA PAGINA FACEBOOK DI IMOCO VOLLEY INTERVISTA PRE PARTITA A COACH DANIELE SANTARELLI, ALLA CAPITANA JOANNA WOLOSZ E A MONICA DE GENNARO
MEDIA
TV- La manifestazione iridata sarà seguita con un’ottima copertura da parte di Sky Sport, che schiera per l’occasione ai microfoni il tandem Roberto Prini-Consuelo Mangifesta. I canali di riferimento per i live saranno Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e Sky Sport Action; approfondimenti anche su Sky Sport 24, news su
skysport.it e i canali social ufficiali Sky Sport.
SOCIAL – Sarà possibile seguire quotidianamente l’avventura mondiale ad Ankara delle Pantere anche tramite i social (Facebook, Instagram, Twitter, Tik Tok) di Imoco Volley che ogni giorno pubblicheranno contenuti video, foto e grafiche che permetteranno di seguire la trasferta in ogni dettaglio. Previste sui social anche le interviste live post gara.
TV STREAMING – Tutte le partite verranno anche trasmesse in streaming (su abbonamento) su
www.volleyballworld.tv, la web tv che trasmette anche il campionato italiano.
I GIRONI
Girone A: Prosecco DOC Imoco Volley, Dentil Praia Clube (Bra), Fenerbahce Opet Istanbul (Tur)
Girone B: Minas Tenis Clube (Bra), Vakifbank Istanbul (Tur), Altay Club (Kaz)
LE PARTITE
Mercoledì 15 dicembre:
ore 13.00 (ora italiana) MINAS CLUBE (Bra) – ALTAY CLUB (Kaz)
ore 16.30 PROSECCO DOC IMOCO – FENERBAHCE ISTANBUL (Tur) – Diretta Sky Sport 1 e Sky Sport Action (canale 201 e 206)
Giovedì 16 dicembre:
ore 13.00 ALTAY CLUB (Kaz) – VAKIFBANK ISTANBUL (Tur)
ore 16.30 DENTIL PRAIA (Bra) – FENERBAHCE ISTANBUL (Tur)
Venerdì 17 dicembre:
ore 13.00 PROSECCO DOC IMOCO – DENTIL PRAIA (Bra) – Diretta Sky Sport Arena (canale 204)
ore 16.30 MINAS CLUBE (Bra) – VAKIFBANK ISTANBUL (Tur)
Sabato 18 dicembre
ore 13.00 PRIMA SEMIFINALE (1° del gruppo A contro seconda gruppo B) – live Sky Sport Action (canale 206)
ore 16.30 SECONDA SEMIFINALE (1° del gruppo B contro seconda gruppo A) – live Sky Sport Action (canale 206)
Domenica 19 dicembre
ore 13.00 FINALE 3/4 posto
ore 16.30 FINALE 1/2 posto – live Sky Sport Arena (canale 204)