La
Virtus Roma è pronta per affrontare la nona giornata di campionato che la vedrà impegnata in trasferta in casa di una Magic Pack Cremona che, nell’ultimo turno, ha sfiorato l’impresa di espugnare il campo della Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, indiscussa regina della stagione insieme alla Rebecchi Rivergaro. Cremona si trova in classifica a cinque lunghezze dalla Virtus Roma con tre gare vinte. Una formazione, però, capace di mettere in difficoltà qualunque avversaria e che, pertanto, non può essere presa con sufficienza dalle atlete romane.
Domenica alle 17.30 saranno non pochi i motivi per scendere in campo con la determinazione giusta. Mantenere in classifica la posizione rilevante fino ad oggi conquistata, ottenere un’ulteriore vittoria che darebbe continuità ai risultati delle romane mettendo ulteriore fieno in cascina, dimostrare di aver superato quei cali mentali che troppo spesso in passato hanno caratterizzato alcune fasi degli incontri della Virtus.
Nei giorni di preparazione alla gara il tecnico Cristofani, come annunciato ad inizio settimana, ha lavorato molto sul carattere delle sue atlete, dopo le difficoltà avute nel primo e nel quarto set di domenica scorsa contro Isernia.
I problemi fisici che hanno condizionato le ultime settimane di lavoro della squadra si sono accentuati durante la settimana con l’infortunio riportato dalla
Tanturli nell’allenamento di mercoledì. Ad oggi sono in forte dubbio la stessa palleggiatrice titolare e la Arrington mentre è scontata la rinuncia alla Prisco e alla Brusegan ferme per il riacutizzarsi di vecchi infortuni.
La squadra partirà dopo l’allenamento del sabato mattina; sosterà la seduta di rifinitura al Palazzetto di Cremona domenica mattina e rientrerà a Roma subito dopo la partita.