Superato l’ostacolo portoghese del CAT Trofa, la
Radio 105 Foppapedretti accantona per qualche giorno il pensiero della European Champions League e si rituffa nel Campionato Italiano: domenica alle 15.30 (apertura dei cancelli alle ore 14.00) la Monte Schiavo Jesi farà visita al Palazzetto dello Sport di Bergamo per la settima giornata della Findomestic Volley Cup.
Le rossoblù faranno ritorno in Italia nel pomeriggio e si daranno immediato appuntamento nella Sala Pesi del Centro Sportpiù di Curno per smaltire i postumi del viaggio. Nel pomeriggio di domani si ritroveranno invece in Sala Video, per lo studio dei filmati tecnici, prima di passare sul parquet del Palasport per la consueta seduta tecnica. La rifinitura è fissata per domenica alle 9.30.
Alle nove atlete reduci dalla trasferta di Trofa si unirà
Francesca Piccinini: la schiacciatrice toscana ha superato i postumi dell’intervento all’alluce del piede sinistro. Francesca si metterà a disposizione del tecnico Fenoglio, pur con una preparazione atletica che risente dello stop forzato delle scorse settimane.
Continua invece a effettuare un lavoro differenziato per completare la fase di recupero la schiacciatrice Manuela Secolo, che non sarà dunque a disposizione per la gara di domenica.
ARBITRI. L’incontro sarà diretto da Paolo Barbero di Lavagna (Ge) e Roberto Locatelli di Trento, entrambi arbitri internazionali: il primo dal 1996, il secondo dal 1997. Saranno loro a dare il fischio d’inizio alle 15.30.
PREVENDITA. Vista la grande richiesta di biglietti per la gara tra le rossoblù e la Monte Schiavo Jesi, il Volley Bergamo ha deciso di effettuare una prevendita dei tagliandi d’accesso a partire dalle ore 10.00 di domenica presso la Biglietteria del Palazzetto dello Sport di Bergamo. I biglietti saranno in vendita fino a esaurimento.
IN TV. La gara sarà trasmessa in diretta da RAISport Satellite alle 15.30. OFFICIAL STORE. Con l’apertura dei cancelli dell’impianto di piazzale Tiraboschi, alle 14.00, aprirà anche l’Official Store Rossoblù. Saranno disponibili, in esclusiva, le maglie da gioco della Radio 105 Foppapedretti, tute e felpe firmate Volley Bergamo e, da questa settimana, anche la sciarpa celebrativa della vittoria della European Champions League 2005.
CALENDARIO 2006. Sarà distribuito, a partire da domenica, l’esclusivo Calendario 2006 dal titolo “Un anno da bambini”. Per tracciare il cammino del prossimo anno, la Radio 105 Foppapedretti Bergamo ha infatti deciso di coinvolgere le proprie atlete e i propri tecnici per realizzare dodici pagine da sfogliare, dodici immagini speciali che daranno a ogni mese un volto nuovo, particolare, da ricordare e che scandiranno il correre del tempo. Un’iniziativa che avrà in realtà uno scopo ben più profondo del segnare il passaggio dei giorni: i proventi ricavati dalla distribuzione del Calendario 2006 verranno infatti devoluti all’Associazione Amici della Pediatria, organizzazione onlus nata nel 1990, che opera all’interno dell’Unità Operativa di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo per il sostegno dei bambini affetti da patologie gravi e croniche.
Il Calendario 2006 della Radio 105 Foppapedretti Bergamo sarà distribuito presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo a partire dalla prossima domenica e, in seguito, durante tutti gli incontri che le rossoblù disputeranno in terra orobica. L’offerta per averlo sarà libera.