S.Orsola Asystel Novara: le Asystelle cercano la terza vittoria settimanale
Autore: Lega Volley Femminile
3 Dicembre 2005

Manca, ormai, da un mese la Sant’Orsola Asystel sul parquet del Pala Dal Lago e domani pomeriggio Pirv e compagne potranno, finalmente, riabbracciare i propri tifosi dopo le due belle imprese esterne di Jesi (campionato) e Mosca (coppa).

Le gaudenziane cercheranno di incamerare la terza vittoria settimanale: un tris di successi che darebbe ulteriore slancio al morale, già alto, del gruppo.

Ma prima di gioire bisogna ancora affrontare la squadra romagnola della Tecnomec Europa System Forlì di mister Mauro Marasciulo.

La compagine forlivese ha avuto un inizio di stagione 2005/06 abbastanza movimentato con due delle sue atlete più rappresentative (Wiegers e De Moraes) ferme ai box per maternità. Il Presidente Camorani ha dovuto aggiustare la squadra in corsa ed ovviamente ad inizio campionato ha pagato dazio. Ma grazie ad un allenatore bravo e preparato come Marasciulo ora la squadra sta piano piano risalendo la classifica trovando gioco e risultati. In palleggio a guidare la squadra la stellina locale Rachele Sangiuliano che in diagonale con Kenny Moreno compone la coppia più affiatata del team. Poi, un rooster completamente rinnovato ha portato in romagna le centrali Caponi (da Tortolì) e Flavia (da Firenze) oltre ad un tris di schiacciatrici tutte provenienti dall’estero: la tedesca Dumler e le croate Jerkov e Percan. La partenza di Vinhoeven, poi, ha promosso nel ruolo di libero Cristina Vecchi. Dalla scorsa stagione, oltre alle già citate Sangiuliano e Moreno, sono state riconfermate solo la schiacciatrice Poli e la centrale Garzaro.

In classifica Forlì è ancora nella seconda metà ma non bisogna prendere sotto gamba un impegno che può risultare più difficile del previsto e nel quale bisognerà prestare la massima attenzione.

Un successo potrebbe risultare importante anche a livello di classifica in quanto a Bergamo andrà in scena il big-match di giornata Radio105 Foppapedretti – VMS Banca Marche Jesi. Per le novaresi ci potrebbe essere o il sorpasso sulle marchigiane o, anche, l’aggancio alle orobiche. Tutto bello, dunque, ma prima bisogna battere questa Tecnomec Europa System. Palla d’inizio alle ore 17:30 agli ordini della coppia arbitrale Pessolano-Mangialomini.

 

 

Visualizza sponsor