Secondo di tre impegni interni consecutivi in questa ottava, la
Despar Sirio è chiamata ad affrontare la Minetti Infoplus Vicenza, davanti ai fedelissimi del Pala-Evangelisti (domenica ore 17,30).
La settima giornata della Findomestic Volley Cup comincerà dunque al consueto orario, consentendo a tutti gli amanti della disciplina di seguire uno spettacolo di altissimo livello.
Passata la boa del primo quarto di campionato, le umbre sono seconde mentre le venete sono al sesto posto, cinque le lunghezze di differenza tra le due contendenti, uno scarto minimo che non permette nessun abbassamento della guardia.
Le avversarie, infatti, hanno già mietuto una vittima illustre come Chieri, ma hanno anche registrato un andamento perfetto in trasferta centrando sempre il successo nelle tre occasioni offerte dal calendario, ragion per cui nessuno vuole prendere sotto gamba l’appuntamento.
Le ospiti, inoltre, reintegrano nella rosa le atlete assenti nell’ultimo periodo, rendendo molto incerto il loro assetto di partenza, nelle ultime giornate infatti le atlete titolari sono spesso cambiate.
Le vicentine allenate da quella istituzione del volley azzurro che è Manuela Benelli sono dunque un cliente ostico, guardando le statistiche di rendimento delle sue componenti (Skowronska e Borrelli ad esempio), si capisce che le biancorosse avranno di sicuro del filo da torcere.
Lo staff tecnico composto da Massimo Barbolini ed Emanuele Sbano ha preparato con cura questo appuntamento, non potendo contare su
Chiara Arcangeli, infortunatasi ad una coscia venerdì sera, ma cosciente che le garanzie maggiori le sta fornendo la cubana Mirka Francia.
Nel computo totale degli scontri diretti disputati nella massima divisione sono in vantaggio le umbre che nei sedici precedenti hanno ottenuto ben tredici vittorie.
La partita sarà arbitrata dai marchigiani Vittorio Sampaolo di Treia (MC) e Fabrizio Pasquali di Ascoli Piceno.
Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Gioli e Walewska al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici,
Di Iulio libero.
Possibile sestetto Vicenza: Sliwa ad alzare in diagonale con Skowronska, Arrighetti e Paccagnella centrali, Djerisilo e Borrelli attaccanti di banda, libero De Gennaro.