Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiL’ultima volta era il 12 dicembre 2021. Da quella trasferta in Piemonte per affrontare Cuneo, Volley Bergamo 1991 non ha più disputato match ufficiali. La positività al covid-19 riscontrata prima della gara casalinga con Firenze, il 19 dicembre, aveva fermato il pianeta rossoblù: niente più partite, niente più allenamenti, totale isolamento. Il ritorno alla normalità è stato lento e graduale. E dopo la ripresa degli allenamenti e l’arrivo di due volti nuovi, quello della schiacciatrice Mackenzie May e quello della centrale Božana Butigan, ecco che finalmente si torna in campo per la prima sfida dell’anno. Quella alla Savino Del Bene Scandicci che il Palazzetto dello Sport di Bergamo ospiterà domenica alle 17.
Il ritorno in palestra è stata un’emozione forte: “L’entusiasmo si percepiva quando ci siamo ritrovate al palasport per il primo allenamento”. E’ la conferma di Isabella Di Iulio. “C’era euforia perché si tornava al lavoro in palestra e perché si poteva finalmente uscire da casa dopo tanti giorni di isolamento”.
La palleggiatrice rossoblù ci era già passata un anno fa, quando era stata costretta allo stop dal contagio. “Per questo alla ripresa avevo timore per la respirazione, perché avevo vissuto la stessa esperienza a Perugia e tornare all’attività fisica non era stato semplice. Invece ho riscontrato solo debolezza muscolare, normale per chi è abituato a fare quotidianamente pesi e allenamenti in palestra e improvvisamente si trova a dover rallentare. Perché per quanto si possa lavorare a casa, stare fermi per così tanti giorni è sempre un problema”.
E dopo il ritorno agli allenamenti, ecco anche la ripresa dei match. “Iniziamo subito con un bel test – sottolinea Di Iulio – Anzi, un doppio test: ci dirà come stiamo a livello atletico dopo il lungo stop e ci farà capire come si sono integrate le nuove arrivate nel gioco e nel gruppo. Quello dell’inserimento è un compito che dobbiamo facilitare anche noi che siamo a Bergamo da inizio stagione, sta a noi aiutarle. Domenica vedremo a che punto siamo”.
Quella alle toscane di Scandicci sarà un sfida impegnativa: “La posizione di classifica parla per loro. Ma, al di là del valore delle singole, mi ha colpito la continuità di risultati e il bel gioco che avevano trovato fino ai Quarti di Coppa Italia. Chi toglierei domenica? Il libero! Brenda Castillo mi ha impressionato nella gara dell’andata: non l’avevo mai vista dal vivo e nel match in Toscana sono rimasta colpita. Credo che in questo momento sia uno dei liberi più forti in circolazione”.
BIGLIETTERIA. E’ on line su MIDA Ticket la prevendita dei biglietti, che saranno disponibili anche nella Biglietteria di piazzale Tiraboschi dalle 15:30 di domenica.
Sarà obbligatorio essere in possesso di GREEN PASS RAFFORZATO e indossare correttamente mascherina FFP2 per accedere al PalaSport e assistere alla gara.
Tutti i dettagli per le prenotazioni e l’acquisto dei biglietti sono su volleybergamo1991.it
VOLLEYBALL WORLD TV. Il match sarà trasmesso in diretta streaming da Volleyball TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A1 – anche quelle trasmesse da Rai Sport e Sky Sport – sono disponibili in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.
VOLLEYBERGAMO1991.IT Il Live Score del match sarà on line su volleybergamo1991.it con aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto.
ARBITRI. Volley Bergamo 1991-Savino Del Bene Scandicci sarà diretta dagli arbitri Alessandro Cerra e Veronica Papadopol. Al videocheck Giuseppe Fichera, per il referto elettronico Giacomo Ricci.
CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA DI RITORNO
sabato 15 gennaio ore 20:45 (diretta Rai Sport e VBTV)
VBC èpiù Casalmaggiore-Igor Gorgonzola Novara
domenica 16 gennaio ore 17:00 (diretta VBTV)
Volley Bergamo 1991-Savino Del Bene Scandicci
Bosca S.Bernardo Cuneo-Delta Despar Trentino
Unet E-Work Busto Arsizio-Megabox Vallefoglia
domenica 16 gennaio ore 19:30 (diretta Sky Sport Arena e VBTV)
Imoco Volley Conegliano-Acqua&Sapone Roma Volley Club
rinviata a data da destinarsi
Il Bisonte Firenze-Bartoccini Fortinfissi Perugia
Reale Mutua Fenera Chieri-Vero Volley Monza
LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 31; Vero Volley Monza 31**; Igor Gorgonzola Novara 28; Savino Del Bene Scandicci 26; Unet E-Work Busto Arsizio 26**; Reale Mutua Fenera Chieri 22; Il Bisonte Firenze 17*; Bosca S.Bernardo Cuneo 16; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 12; Volley Bergamo 1991 9*; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9; Delta Despar Trentino 9; Acqua & Sapone Roma Volley Club 8; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 8.
*una partita in meno
**una partita in più