Original Marines Arzano: ingaggiata Alexandra Korukovets
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2005

L’Original Marines Arzano (serie A1 volley femminile) comunica di aver perfezionato l’ingaggio della schiacciatrice russa Alexandra Korukovets, 29 anni, 1.83.

Nata a Saratov l’1-10-1976, la neo giocatrice arzanese ha vestito in carriera le maglie di Ekaterinburg (A1 russa, dal 1990 al 1996), Belgorod (A1 russa, dal 1996 al 2004), mentre nell’ultima stagione ha giocato in Svizzera nel Volero Zurigo vincendo campionato e coppa nazionale.

Fa parte della nazionale russa allenata da Nikolay Karpol dalla stagione 2002: tra i titoli conquistati un Grand Prix proprio nel 2002 e la medaglia d’argento all’Olimpiade di Atene 2004.

Korukovets arriverà ad Arzano domani sera, giovedì 8 dicembre, ma non partirà con la squadra, impegnata venerdì sera a Chieri per il ritorno degli ottavi di coppa Italia.

Venerdì sarà infatti il giorno delle visite mediche, raggiungerà quindi sabato le sue nuove compagne a Forlì, dove il giorno dopo l’Original Marines si ritufferà in campionato affrontando il Tecnomec.

 “Eravamo alla ricerca di un posto 4 sin dall’estate – dice il presidente arzanese Vincenzo Russiello –, abbiamo avuto ottime informazioni soprattutto sul suo stato di forma attuale: Korukovets viene così a completare un organico che ha come obiettivo principale il raggiungimento di una tranquilla salvezza”.

 

 

 

Visualizza sponsor