Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Erin Aldrich archivia la Coppa e guarda il campionato
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2005

Ad appena ventiquattro ore di distanza dalla vittoria in Coppa Italia, la Monte Schiavo Banca Marche ritrova sulla sua strada il Padova delle ex Leggeri e Vannini.
Sabato pomeriggio le due squadre scenderanno sul parquet del PalaTriccoli per l’anticipo dell’ottava giornata di serie A1.

Togut e compagne vogliono bissare il successo ottenuto in Coppa, che ha permesso loro di accedere ai quarti di finale, per riprendere la marcia in campionato, dopo i due passi falsi con Novara e Bergamo.

“Mercoledì abbiamo fatto quello che dovevamo fare, cioè vincere due set per arrivare ai quarti – dice Erin Aldrich, autrice di dieci punti ed un confortante 47% in attacco – Peccato però, che sia finita 3-2.
All’inizio abbiamo faticato a trovare il ritmo. Ora guardiamo a sabato, che sarà un’altra partita.
In Coppa era importante passare il turno, in campionato dovremo vincere in tre set. Il doppio confronto non conta più di tanto: nessuna delle due squadre ha un vantaggio sull’altra”.

Mercoledì sera comunque, si è vista di nuovo una Monte Schiavo più determinata, sorretta in attacco dai suoi bomber Kilic e Togut.
Anche il reparto centrale però, dopo un inizio in sordina, ha brillato soprattutto a muro, fondamentale che nelle ultime due gare era mancato un po’.

“In Coppa siamo andate meglio rispetto alle partite di Bergamo e Novara – spiega la centrale texana – avevamo provato il nostro muro-difesa, che era un po’ un problema.
Speriamo di migliorare ancora”.

Visualizza sponsor