Findomestic Volley Cup: ancora un test per Bergamo, arriva Chieri guidata dall'ex Kirillova. Sulla panchina di Arzano debutta Simonetta Avalle: di fronte avrà l'outsider Vicenza.
Autore: Lega Volley Femminile
16 Dicembre 2005



 

 

 

Ancora la Radio 105 Foppapedretti Bergamo sotto i riflettori dell’interesse della Findomestic Volley Cup di Serie A1. La squadra allenata da Fenoglio ospiterà domenica, nell’ultima gara del 2005 prima della sosta natalizia, la BigMat Kerakoll Chieri che si presenta a Bergamo con l’ex Kirillova in cabina di regia. L’arrivo della campionessa russa ha dato nuovo vigore alla BigMat che in questa occasione cercherà di riscattare il ko patito in occasione della recente Supercoppa Italiana. La Radio 105 Foppapedretti viene dalla convincente affermazione ottenuta in Champions League a Las Palmas. Domenica a disposizione ci sarà anche Manuela Secolo, ristabilitasi dalla forma influenza che l’aveva costretta allo stop nelle ultime due gare.
Da seguire con una certa curiosità ci sarà anche Megius Padova Despar Perugia. Una gara che per la squadra umbra potrebbe rivelarsi più difficile di quanto non accrediti la classifica. Pur senza Zetova e con una Senna Usic sempre più sicura di se stessa, Barbolini ha fiducia nel suo gruppo. che non potrà concedere grandi spazi ad un Padova che scende in campo senza timori riverenziali. Da seguire con curiosità anche l’anticipo del sabato di Rai 3 che va in scena a Casoria e vedrà il rientro in gioco di Simonetta Avalle (al posto del dimissionario Piscopo) con l’Original Marines Arzano che affronterà la Minetti Infoplus Vicenza, sua ex squadra nella passata stagione. Arzano è a corto di risultati ed ha bisogno di fare punti per migliorare la propria classifica ma Vicenza, per questo, è un avversario pericoloso.
Le altre gare della nona giornata rappresentano tutte dei test per le squadre che lottano per non retrocedere. Tra queste, sta meglio la Tecnomec Europa Systems Forlì, ma la trasferta di Jesi per incontrarvi la Monte Schiavo Banca Marche non è proprio delle più abbordabili. Un discorso questo che vale anche per la Terra Sarda Tortolì che sarà impegnata a Novara contro la Sant’Orsola Asystel. Spera invece nel supporto del proprio pubblico l’Alfieri Volley Santeramo che ospita la Scavolini Pesaro, ma, con il pronostico avverso, per fare punti occorrerà una prestazione super di Turlea e compagne.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Radio105 Foppapedretti Bergamo e Sant'Orsola Asystel Novara 20; Despar Perugia 19; Scavolini Pesaro e Monte Schiavo Banca Marche Jesi 17; BigMat Kerakoll Chieri 14; Minetti Infoplus Vicenza 12; Megius Volley Padova 11; Tecnomec Europa Systems Forlì 7; Original Marines Arzano 3; Alfieri Volley Santeramo e Terra Sarda Tortolì 2.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della nona giornata
Sabato 17 dicembre ore 15.30 (Differita Rai 3 ore 16.40)

A Casoria: Orignal Marines Arzano – Minetti Infoplus Vicenza
Arbitri: Sandro La Micela – Roberto Boris
Domenica 18 dicembre ore 17.30
A Padova: Megius Volley Padova – Despar Perugia
Arbitri: Roberto Locatelli – Paolo Barbero
A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Tecnomec Europa Systems Forlì
Arbitri: Giampiero Perri – Stefano Cesare
A Novara: Sant’Orsola Asystel Novara – Terra Sarda Tortolì
Arbitri: Daniele Rapisarda – Alessandro Finocchiaro
A Santeramo in Colle: Alfieri Volley Santeramo – Scavolini Pesaro
Arbitri: Leonardo Mangialomini – Massimo Pessolano
(differita Rai Sport Satellite ore 17.35 del 19/12)
Domenica 18 dicembre ore 18.30 (Diretta Rai Sport Satellite)

A Bergamo: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – BigMat Kerakoll Chieri
Arbitri: Matteo Cipolla – Nicola Castagna

 

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1
SOSPESA FINO AL 7 GENNAIO 2006ù

 

Per le prossime festività natalizie, la Findomestic Volley Cup di Serie A1 è sospesa. Il campionato riprenderà domenica 8 gennaio con le partite della 10° giornata del girone di andata: Despar Perugia – Sant’Orsola Asystel Novara; Scavolini Pesaro – Radio 105 Foppapedretti Bergamo; Minetti Infoplus Vicenza – Monte Schiavo Banca Marche Jesi; Terra Sarda Tortolì – Tecnomec Europa System Forlì; BigMat Kerakoll Chieri – Megius Volley Padova; Alfieri Volley Santeramo – Original Marines Arzano.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2
Prove verità per Virtus Roma e Marche Metalli
contro Sassuolo e la capolista Rebecchi

 

Con la Lines Tra.De.Co Altamura rinfrancata dal successo (3-1) ottenuto l’altra sera a Pavia contro la Riso Scotti nell’anticipo dell’11° giornata di campionato, la Findomestic Volley Cup di Serie A2 propone domenica due prove verità per la Pallavolo Virtus Roma e per la Marche Metalli Castelfidardo. Sono chiamate a confrontarsi, rispettivamente, con la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo e con la capolista Rebecchi Rivergaro, in due partite attese per una ulteriore verifica delle ambizioni delle due squadre ospitanti.
Di buon interesse anche l’anticipo di domani sera a Conegliano con la Zoppas impegnata nel tentativo di respingere l’assalto di una Linea Medica Siram Roma in salute e vincente nelle ultime tre uscite. Per la formazione di Giribaldi non sarà comunque una passeggiata anche se l’equilibrio sembra essere il tema dominante di questa sfida.
Cammino in salita invece per la Pema Corplast Corridonia che ospita una Magic Pack Esperia Cremona in crescita. Non sarà facile neppure per la Pre Camp che riceve la visita della Fornarina Civitanova. Qualche buon segnale la squadra di Collecchio l’ha fornito, ma sono mancati continuità e risultati e questo complica un po’ le cose considerando anche che Civitanova sembra aver superato il difficile avvio di stagione, come conferma il successo ottenuto su Busto Arsizio. Squadra quest’ultima che non dovrebbe incontrare difficoltà contro la Sea Urbino. E facile, infine, l’impegno che attende la Europea 92 Isernia impegnata contro una Gelati Gelma Seap Aragona sempre più in crisi.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Rebecchi Rivergaro 29; Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 25; Marche Metalli Castelfidardo 21; Zoppas Conegliano 20; Pallavolo Virtus Roma e Lines Tra.De.Co. Altamura19*; DiMeglio Brums Busto Arsizio, Magic Pack Esperia Cremona 17; Riso Scotti Pavia*, Linea Medica Siram Roma 16; Europea 92 Isernia 13; Fornarina Civitanova 10; Pema Corplast Corridonia 7; Gelati Gelma Seap Aragona 6; Sea Urbino 5; Pre Camp Collecchio 2.
*Lines Tra.De.Co Altamura e Riso Scotti Pavia una partita in più.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma dell’undicesima giornata
Sabato 17 dicembre ore 20.30

A Conegliano: Zoppas Conegliano – Linea Medica Siram Roma
Arbitri: Bruno Frapiccini – Massimiliano Bartoloni
Domenica 18 dicembre ore 17.30
A Collecchio: Pre Camp Collecchio – Fornarina Civitanova
Arbitri: Maurizio Cardaci – Rossella Piana
A Corridonia: Pema Corplast Corridonia – Magic Pack Esperia Cremona
Arbitri: Alessandro Tanasi – Gianluca Cappello
A Busto Arsizio: DiMeglio Brums Busto Arsizio – Sea Urbino
Arbitri: Angelo Rusalen – Gianluca Trevisan
A Isernia: Europea 92 Isernia – Gelati Gelma Seap Aragona
Arbitri: Alessandro Perdisci – Bartolomeo Fagiolino
A Roma Pallavolo Virtus Roma – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Arbitri: Giammarco Modi – Lorenzo De Caroli
A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – Rebecchi Rivergaro
Arbitri: Andrea Gentile – Antimo Fiore
Riso Scotti Pavia – Lines Tra.De.Co Altamura 1-3 (20-25; 23-25; 25-21; 21-25).

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Mercoledì 21 dicembre ore 20.30

A Urbino: Sea Urbino – Riso Scotti Pavia
A Favara: Gelati Gelma Seap Aragona –  Lines Tra.De.Co Altamura
A Corridonia: Pema Corplast Corridonia – Europea 92 Isernia
A Roma: Linea Medica Siram Roma –Pre Camp Collecchio
A Sassuolo: Unicom Starker Sassuolo – DeMeglio Brums Busto Arsizio
A Cremona: Magic Pack Esperia Cremona – Zoppas Conegliano
A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – Fornarina Civitanova
A Piacenza: Rebecchi Rivergaro – Pallavolo Virtus Roma

Visualizza sponsor