A caccia del secondo successo in campionato: è questo il motto dell’Original Marines Arzano (serie A1 volley femminile) che domani affronta al Palacasoria il Minetti Infoplus Vicenza, nell’anticipo per esigenze televisive (c’è la differita su Rai 3, a partire dalle 16.40, nell’ambito di “Sabato Sport”) della nona giornata del girone d’andata.
Sulla panchina dell’
Original Marines c’è l’esordio di Simonetta Avalle che a inizio settimana ha sostituito il dimissionario Antonio Piscopo.
“Cominciare con un successo sarebbe il massimo – dice Avalle –, Vicenza è stata l’ultima formazione che ho allenato in A1, la conosco molto bene. Sono forti, ma ho visto nella mia nuova squadra una carica eccezionale per uscire da questo difficile momento. Spero che i tifosi ci diano una mano e ci sostengano fino alla fine perché il match non è affatto semplice”.
Nelle file arzanesi si registra l’assenza per infortunio (distorsione caviglia) del libero Beatrice Sacco che sarà sostituita da
Marianna Iadarola.
Original Marines-Minetti Infoplus Vicenza, arbitrata da Sandro La Micela di Rovereto (Tn) e Roberto Boris di Vigevano (Pv), verrà trasmessa integralmente lunedì 19 dicembre alle ore 22.30 su Italiamia 2.