Sant’Orsola Asystel supera facilmente per 3-0 la compagine romena del Metal Galati e chiude in testa il proprio girone B di Top Team Cup.
Una prima fase dominata dalla formazione novarese che si è fatta sorprendere per un eccesso di zelo solo nell’impegno casalingo con il Postar 064 Beograd.
Non deve aspettare troppo mister Chiappini per conoscere l’avversario della seconda fase denominata “Play-off”. Nella mattinata odierna, infatti, la CEV ha effettuato il sorteggio che ha assegnato alle gaudenziane la squadra belga del Dauphines Charleroi dove, nella scorsa stagione, ha militato la palleggiatrice italiana Alessandra Pinese quest’anno a Sassuolo (A2).
Una compagine multietnica quella belga che affianca a Bland, Fedotova, Renneboogh e Van Cauteren, due brasiliane (Pereira e Vieira Silva), due slovene (Borovinsek e Vahen), una francese (Lenglet), una polacca (Piatkowska) e la croata Maria Likhtenstein, lo scorso anno in organico alla Terra Sarda Tortolì.
Gara di andata fissata al Pala Dal Lago di Novara il prossimo 11 gennaio alle ore 20:30 mentre il ritorno a Charleroi (BEL) si giocherà il 18 gennaio p.v.
Aperte le prenotazioni on-line sul sito internet
www.asystelvolley.com con gli abbonanti di tribuna che potranno esercitare la prelazione sul loro posto sino al prossimo 3 gennaio.