Minetti Infoplus Vicenza: un mare di richieste per Adams
Autore: Lega Volley Femminile
22 Dicembre 2005

Il sesto posto in campionato con l’importante vittoria sul campo dell’Arzano e la sosta di una settimana in attesa di riprendere l’attività in occasione del Torneo Internazionale di Basilea, non hanno per ora arrestato il continuo pressing di richieste alla Minetti Infoplus Vicenza per la schiacciatrice statunitense Monique Adams. Le importanti prestazioni di tutta la formazione biancorossa si sono trasformate in voci di mercato che continuano a diventare sempre più pressanti con il desiderio più o meno inconfessato di diverse società soprattutto straniere di far proprie le prestazioni di un asso come Monique Adams.

Le richieste per la schiacciatrice statunitense sono ancora più aumentate dopo che nell’ultima partita al PalaCasoria ha dimostrato di poter fare la differenza dando il proprio importante contributo alla squadra per la vittoria sull’Arzano. A spingere per Monique Adams sono soprattutto alcuni team brasiliani ed altri europei, in particolar modo spagnoli, che vorrebbero rinforzarsi in corsa, ma la società biancorossa in attesa di confrontarsi ancora una volta direttamente con la giocatrice al suo ritorno per il Torneo Internazionale di Basilea, ha confermato ancora una volta la propria posizione.

“Questo è il gruppo su cui abbiamo puntato quest’anno anche con grossi sforzi dal punto di vista economico. Un gruppo che non vogliamo indebolire per cui vogliamo esaminare la situazione con calma ed in ogni caso non valuteremo nessuna richiesta che non prevede anche una adeguata contropartita tecnica. Prima di tutto però parleremo con la giocatrice per capire la sua reale volontà” – ha spiegato il presidente biancorosso Coviello.

La schiacciatrice statunitense prima di far ritorno in patria per una breve sosta natalizia si è intanto dichiarata soddisfatta per questa prima fase della stagione ed ha lasciato un messaggio di auguri a tutti i tifosi biancorossi: “Secondo me qualche partita persa poteva essere vinta, ma è anche vero che siamo state brave a vincere dove non eravamo favorite. Dall’inizio del campionato comunque abbiamo disputato buone gare e ora ci troviamo in una buona posizione di classifica anche se, da giocatrice, è naturale volere e sperare sempre in qualcosa di più. Dal prossimo anno sono sicura che con un po’ di riposo, vista questa pausa natalizia, saremo pronte a ripartire alla grande. A tutti i tifosi da parte mia tanti auguri di Buone Feste: Merry Christmas and Happy New Year”.

Bilancio di fine anno ed auguri che arrivano anche dalle due giocatrici serbe della Minetti Infoplus Vicenza, Ivana Djerisilo e Sanja Starovic. Le due connazionali hanno cominciato questa stagione in maniera diametralmente opposta, con la Djerisilo spesso in campo da titolare e la Starovic a lavorare duro per recuperare una condizione fisica adeguata dopo una estate in nazionale che non le ha permesso certo di fare un salto di qualità. Per entrambe questo è l’anno della maturità: la Djerisilo deve dimostrare di poter ricoprire con continuità di prestazioni il ruolo di schiacciatrice di banda titolare nonostante una concorrenza tecnica eccelsa all’interno della squadra biancorossa, mentre la Starovic, una volta recuperata la giusta condizione atletica, dovrà dimostrare di poter essere utile ai colori biancorossi cercando una sana competizione con la Skowronska che sta facendo bene nel suo nuovo ruolo di opposta.

Immortalata anche in copertina nel nuovo calendario biancorosso 2006, Ivana Djerisilo vuole lasciare soprattutto il segno in campo in quella che può essere la stagione della sua definitiva consacrazione in Italia con la maglia della Minetti Infoplus Vicenza: “Sono molto contenta, abbiamo giocato con grandi squadre dimostrando tutto il nostro valore, peccato per le gare perse contro Pesaro e Padova che ci sarebbero valse qualche punto in più, ma abbiamo trionfato a Perugia ed anche gli ultimi punti presi ad Arzano sono stati importanti. Comunque ora pensiamo a guardare avanti e a fare sempre del nostro meglio. Buon Natale a tutti i nostri tifosi: ci vediamo il prossimo anno, vi aspettiamo per la partita con Jesi”. Il campionato delle biancorosse riprenderà infatti in casa l’otto gennaio con il big match contro le marchigiane delle ex Zilio e Togut.

Confortata dalla sua prestazione nella vittoria con Arzano, l’ingresso della nuova diagonale palleggiatrice-opposta Dall’Igna-Starovic ha infatti rilanciato le biancorosse nell’ultimo match, l’altissima giocatrice serba è pronta a dare il suo contributo alla squadra con più incisività. “Fino ad ora abbiamo disputato delle buone gare vincendone sei su nove, espugnando pure il difficile campo delle campionesse d’Italia di Perugia – commenta la Starovic – Purtroppo le tre sconfitte sono avvenute davanti il nostro pubblico, mentre fuori casa siamo sempre riuscite a vincere. In ogni caso penso che abbiamo fatto un buon lavoro finora. Sono contenta anche per il mio ritorno in campo, ma sono sicura di poter fare ancora meglio e sto lavorando duro per questo. Auguri di Buone Feste e un Felice 2006 a tutti: ci vediamo l’anno prossimo, venite a tifarci al PalaCia”.

Djerisilo e Starovic poi si uniscono in un saluto comune nella loro lingua con i consueti auguri a tutti i tifosi biancorossi ed ai loro connazionali: “Srecna nova godina i Bozic svim nasim navijacima! Sve najbolje u predstojecoj 2006-oj godini!”. Anche le due serbe si uniranno alla Minetti Infoplus Vicenza per il Torneo Internazionale di Basilea, prima tappa per preparare al meglio il rientro in campionato.

 

 

Visualizza sponsor