La Megabox convince anche l’attaccante azzurra Sofia D’Odorico
Autore: Megabox Vallefoglia
19 Giugno 2022

La schiacciatrice friulana Sofia D’Odorico giocherà la prossima stagione con la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia: nata a Palmanova (Udine) il 6 gennaio 1997, proviene dall’Agil Volley Trecate (Novara), dove aveva già giocato parte della stagione 2016-2017.

Ha esordito ad alto livello con la maglia azzurra del Club Italia, dove in tre anni è passata dal campionato di B1 all’A1; nel 2016-2017 viene ingaggiata dall’Agil e poi ceduta a Mondovì. Quindi Ravenna, Orvieto e Trento, dove nella stagione 2019-2020 vince la Coppa Italia di Serie A2 e disputa, l’anno successivo, il massimo campionato. Le sue esperienze in Nazionale, dall’Under 16 fino all’Under 23, state sempre convincenti: argento agli Europei Under 18 del 2013, bronzo ai Mondiali Under 20 l’anno dopo; la consacrazione è arrivata nel 2021, il titolo Europeo conquistato con la Nazionale maggiore.

L’attaccante dell’Italia è un altro tassello che si inserisce nei piani della società e di Fabio Bonafede: “Sofia rappresenta il prototipo giusto per gli obiettivi della Megabox – spiega il coach -: giovane ambiziosa, in continua crescita. Ha il nostro stesso obiettivo: puntare in alto”.

In attesa delle decisioni dello staff tecnico sui prossimi impegni di D’Odorico con la maglia azzurra, la schiacciatrice è entusiasta della sua nuova avventura nel club di Vallefoglia: “Conosco gli obiettivi della società, vedo crescere il roster e tutto questo mi spinge a lavorare duramente su me stessa – spiega – devo e voglio rimanere all’altezza del valore del resto della squadra”.

 

 

Per maggiori informazion

Novella Ferri

mail: ufficiostampa@megaboxvolley.it

 

Visualizza sponsor